Cessione Cambiaso, la big inglese chiude per un altro terzino: cambia il suo futuro?

La big inglese chiude per un terzino: cambiano i piani relativi al futuro di Andrea Cambiaso?

In casa Juventus tiene banco il futuro di Andrea Cambiaso. L’esterno italiano sembrava destinato a partire lo scorso inverno quando a bussare alla porta del club bianconero era stato il Manchester City con una proposta da 60 milioni di euro. Alla fine, non se n’è fatto nulla: i discorsi sono stati rimandati all’estate.

Ora che si avvicina la riapertura della prima delle due sessioni estive di mercato, quella straordinaria dall’1 al 10 giugno, è lecito chiedersi cosa ne sarà del classe 2000. Negli ultimi mesi, su di lui anche il Liverpool ha puntato i riflettori. Quest’oggi, però, i Reds hanno chiuso per un altro terzino.

Futuro Cambiaso, il Liverpool si defila? Colpo chiuso per il terzino

Il Liverpool è subito corso ai ripari dopo l’addio di Trent Alexander-Arnold, che nella prossima stagione vestirà la maglia del Real Madrid. Il terzino destro inglese lascia il club in cui è cresciuto a parametro zero, ma i neo-campioni di Premier League non hanno perso tempo a rimpiazzarlo. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, è fatta per il trasferimento di Jeremie Frimpong al Liverpool.

Frimpong gestisce il pallone in campo con la maglia del Bayer Leverkusen
Futuro Cambiaso, il Liverpool si defila? Colpo chiuso per il terzino – LaPresse – spazioj.it

Il club inglese ha deciso di esercitare i 35 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto del classe 2000 con il Bayer Leverkusen. Dunque, quest’ultimo colpo messo a segno dai Reds potrebbe chiudere le porte ad Andrea Cambiaso?

Cambiaso-Liverpool, cambia tutto con l’acquisto di Frimpong?

L’acquisto di Jeremie Frimpong, tatticamente, non chiude le porte all’approdo di Andrea Cambiaso al Liverpool. Come detto, il terzino nederlandese agisce sulla fascia destra, mentre il laterale italiano – che può essere schierato su entrambe – predilige quella mancina. L’ostacolo, più che tattico, sarebbe economico.

Cambiaso a sinistra in campo con la maglia della Juventus e Frimpong a destra in campo con la maglia del Bayer Leverkusen
Cambiaso-Liverpool, cambia tutto con l’acquisto di Frimpong? – LaPresse – spazioj.it

Avendo già speso 35 milioni di euro per rinforzare la corsia destra dopo l’addio di Alexander-Arnold, il club inglese farà un altro investimento importante sulle fasce? Questo, solo il tempo ce lo dirà. Le porte della Premier League, però, non sono completamente chiuse per Cambiaso: su di lui resta pur sempre l’interesse del Manchester City.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie