La Juve spiazza tutti: l’erede di Cambiaso arriva da Madrid

La Juventus è in piena corsa per il quarto posto in classifica, ma sotto traccia lavora anche per farsi trovare pronta sul mercato

Tra le priorità del direttore tecnico Cristiano Giuntoli c’è quella di ingaggiare un nuovo esterno sinistro considerata la possibile partenza di Andrea Cambiaso in estate.

Da tempo al centro di molte voci di mercato, Andrea Cambiaso potrebbe lasciare la Juventus in estate. Prelevato tre anni fa dal Genoa per poco più di tredici milioni di euro, nella prima parte di questa stagione l’esterno cresciuto nel settore giovanile rossoblu si era ben disimpegnato con Thiago Motta in panchina. Tanto da attirare su di sé l’attenzione di diversi club prestigiosi, su tutti il Manchester City di Pep Guardiola che a gennaio aveva fatto un tentativo per strapparlo alla Juventus.

E invece i bianconeri hanno resistito alla tentazione di una importante plusvalenza e anche lo stesso Andrea Cambiaso non ha vacillato nonostante l’importanza della proposta proveniente dall’Inghilterra, sia sotto il profilo economico che sotto quello tecnico. Legato alla Juventus da altri quattro anni di contratto, nella seconda parte di questa stagione Andrea Cambiaso ha però reso al di sotto delle aspettative, anche e soprattutto alla luce di quanto di buono fatto vedere fino al termine del 2024.

Calciomercato Juventus, mossa a sorpresa sulla sinistra

La Juventus non ha messo e non metterà sul mercato Andrea Cambiaso, ma sicuramente valuterà eventuali offerte che arriveranno. E nel frattempo il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si è messo al lavoro per cercare una valida alternativa. Uno dei nomi circolati con maggiore insistenza finora è stato quello di Nuno Tavares della Lazio, ma l’esterno portoghese ha palesato una eccessiva fragilità sotto il profilo muscolare.

Fran Garcia
La Juve spiazza tutti: l’erede di Cambiaso arriva da Madrid (LaPresse) – SpazioJ

E così la Juventus potrebbe virare su altri profili, con un occhio rivolto alla Spagna. E non solo per Miguel Gutiérrez del Girona, nome accostato anche a Napoli e Milan. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus avrebbe messo nel mirino anche Fran Garcia, esterno mancino classe ’99 di proprietà del Real Madrid. Il giocatore ex Rayo Vallecano in questa stagione ha giocato 44 partite tra campionato e coppe, ma in estate potrebbe salutare i Blancos nonostante abbia altri due anni di contratto. Un altro nome è quello di Mario Mitaj, albanese classe 2003 attualmente in forza all’Al-Ittihad di Karim Benzema.

Gestione cookie