Juve, colpo a sorpresa in difesa: affare alla Huijsen

La Juventus si conferma attenta al futuro e pronta a piazzare colpi a sorpresa: affare inaspettato in difesa

Mentre la squadra di Igor Tudor è concentrata sulle prossime due partite di campionato per assicurarsi il quarto posto in classifica, la Juventus lavora anche sul mercato e chiude il primo colpo della sessione estiva.

Manca un mese e mezzo circa all’inizio della sessione estiva di calciomercato, ma la Juventus ha già chiuso – almeno virtualmente – la prima operazione in vista della prossima stagione sportiva. I bianconeri saranno impegnati anche nel Mondiale per Club al pari dell’Inter e quindi avere qualche rinforzo in più potrebbe rivelarsi una mossa vincente soprattutto in difesa. Anche e soprattutto alla luce dei dubbi in merito alle condizioni di Gleison Bremer, il quale dovrebbe tornare a giocare proprio negli Statti Uniti d’America dopo il lungo stop causato dall’infortunio rimediato a inizio stagione.

Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha monitorato e continua a monitorare il mercato per cercare di chiudere colpi per il presente e anche per il futuro del club bianconero. Tra ipotesi e suggestioni, sono stati accostati già diversi nomi alla Juventus: quello che ingolosisce di più è certamente quello di Victor Osimhen, pista ufficialmente smentita dalla dirigenza. Altri nomi accostati alla Vecchia Signora sono quelli di Mateo Retegui e Rasmus Hojlund sempre per il reparto avanzato, senza dimenticare il centrocampista italo-statunitense Johnny Cardoso e il talentuoso difensore Giovanni Leoni, di proprietà del Parma.

Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa in difesa

A proposito di difesa, la Juventus ha praticamente chiuso un’operazione di grande interesse e prospettiva. La speranza è quella di aver trovato l’erede di Dean Huijsen, tra i grandi ultimi rimpianti del mondo bianconero visto il rendimento del difensore di origini olandesi tra Nazionale spagnola e Bournemouth.

Huijsen
Juve, colpo a sorpresa in difesa: affare alla Huijsen (LaPresse) – SpazioJ

Stando a quanto anticipato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, la Juventus ha praticamente definito la trattativa per l’ingaggio di Shane van Aarle, difensore olandese classe 2006 in arrivo dall’Eindhoven e già nel giro delle Nazionali Orange. Accordo raggiunto e trattativa definita: il giovane stopper originario del Ruanda sarà un nuovo giocatore della Juventus e partirà chiaramente dalla Next Gen, con l’obiettivo di ritagliarsi in tempi relativamente rapidi anche un posto in prima squadra.

Gestione cookie