Cristiano Junior alla Juve: mossa inaspettata dei bianconeri

La Juventus sembra voler fare sul serio per Cristiano Ronaldo Junior, il figlio dell’asso portoghese che ha vestito la maglia bianconera

Dopo aver già militato nel settore giovanile bianconero, Cristiano Ronaldo Junior potrebbe tornare alla Juventus: importanti novità dall’Inghilterra.

Dopo l’esperienza di Cristiano Ronaldo alla Juventus, ora potrebbe toccare al figlio. L’asso del calcio portoghese e internazionale ha vestito la maglia bianconera dal 2018 al 2021, realizzando ben 101 gol e fornendo 22 assist in 134 partite giocate con la Vecchia Signora, contribuendo alla conquista di due scudetti, una Coppa Italia e due edizioni della Supercoppa Italiana. Una storia che ora potrebbe proseguire con l’erede naturale di CR7, ovvero Cristiano Ronaldo Junior.

Si era già fatto notare nel settore giovanile della Juventus, mostrando di avere importanti doti tecniche e atletiche nonostante la giovanissima età. Si tratta di un classe 2010, tesserabile come giocatore europeo visto il passaporto portoghese pur essendo nato negli Stati Uniti d’America. E nelle scorse ore Cristiano Ronaldo junior ha dato il via alla sua carriera internazionale debuttando con la nazionale Under-15 del Portogallo nella giornata di ieri. Il giovanissimo Cristiano è stato convocato nell’ambito del torneo Vlatko Markovic organizzato in Croazia dove Cristiano Dos Santos (che attualmente milita nel settore giovanile dell’Al-Nassr) è subentrato al 53′ di gioco, anche se non è riuscito a incidere direttamente nella vittoria per 4-1 dei lusitani sui pari età del Giappone.

Calciomercato Juventus, occhi su Cristiano Ronaldo Junior

Partita a cui ha assistito chiaramente papà Cristiano, ma non solo. Stando a quanto svelato dal quotidiano The Sun, erano presenti sugli spalti gli osservatori di diversi club europei. Uno su tutti il Manchester United, società in cui Cristianinho ha già militato avendo trascorso 14 mesi nel vivaio dei Red Devils insieme a Kai Rooney, altro figlio d’arte di casa a Manchester.

Cristiano Ronaldo Junior
Cristiano Junior alla Juve: mossa inaspettata dei bianconeri (LaPresse) – SpazioJ

Sulle sue tracce ci sarebbero anche Tottenham, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia e Hoffenheim, ma non solo. Anche la Juventus sarebbe seriamente interessata al classe 2010, ma c’è da fare i conti con la concorrenza dell’Atalanta, altra italiana che monitora la crescita di un giovanissimo dal nome che pesa tanto.

Gestione cookie