Juve, l’ex Huijsen vola al Real Madrid: il sì del Bournemouth fa guadagnare i bianconeri

Dalla Spagna arrivano buone notizie per la Juventus: la cessione di Huijsen rende felice anche i bianconeri.

Tra le cessioni più discusse che la Juventus ha intavolato la scorsa estate c’è senza dubbio quella di Dean Huijsen. Il difensore classe 2005, giunto a Torino per la prima volta nel 2021 per vestire la maglia dell’Under-17, ha poi scalato tutte le gerarchie del mondo bianconero, conquistando un posto d’onore in Next Gen. Con la seconda squadra bianconera, Huijsen ha infatti totalizzato ben 30 presenze durante le quali ha messo a segno 3 goal e confezionato due assist.

Dalla Serie A all’exploit in Premier: l’ascesa dell’ex talento bianconero

Tuttavia, ciò che ha sempre colpito tutti del centrale, nato nei Paesi Bassi ma dal passaporto spagnolo, è l’incredibile talento, che ha spinto così la società bianconera a promuoverlo in prima squadra ad inizio stagione scorsa. L’ascesa nel massimo campionato italiano con la maglia della Juventus è durata poco: con l’apertura del mercato di gennaio, complice la presenza di José Mourinho sulla panchina della Roma, Huijsen ha scelto i giallorossi per continuare a fare esperienza e mettere minuti nelle gambe.

Juve, l'ex Huijsen vola al Real Madrid: il sì del Bournemouth fa guadagnare i bianconeri
Huijsen vola in Spagna, buone notizie anche la Juve -(LaPresse)- SpazioJ.it

Dopo sei mesi complicati, il ritorno alla Continassa, durato molto poco. Iniziata la preparazione per la stagione corrente, sembrava non esserci spazio per lui nel nuovo progetto bianconero inaugurato da Thiago Motta. Arriva così la cessione definitiva in Premier League che lo porta a vestire la maglia del Bournemouth, con cui è arrivata la vera e propria consacrazione a livello europeo.

Sono già 34 le presenze totali al servizio dei Cherries, galvanizzate da tre gol e un assist – tutti messi a segno in Premier. Un rendimento che non è rimasto inosservato e che ha inasprito sempre di più il pressing dalla Spagna. Un Paese che Dean conosce bene, e che ora è pronto ad accoglierlo non solo con i colori della Nazionale.

Huijsen sempre più vicino al Real Madrid

Ormai da mesi il Real Madrid insegue l’ex talento bianconero, tanto da voler portarlo ad ogni costo a rinforzare la linea difensiva dei Blancos. O meglio: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club di Florentino Perez ha dato la sua disponibilità al Bournemouth per pagare la clausola rescissoria di 50 milioni di sterline (in tre soluzioni). E dalla Premier League non è tardato ad arrivare l’okay.

Juve, l'ex Huijsen vola al Real Madrid: il sì del Bournemouth fa guadagnare i bianconeri
L’approdo di Huijsen al Real Madrid frutta anche alla Juve -(LaPresse)- SpazioJ.it

Ma cosa ci ricava la Juventus da questa trattativa? I bianconeri detengono il 10% sulla futura rivendita da calcolare esclusivamente sulla plusvalenza, vale a dire circa 43 milioni di euro. Di conseguenza il club bianconero intascherà poco più di 4 milioni.

Gestione cookie