Cessione inevitabile senza l’Europa: blitz immediato della Juve

Club escluso dall’Europa, si va verso la cessione di un big: la Juventus ne approfitta, talento offensivo nei radar

Situazione di grande caos e incertezza, a tutti i livelli, nel mondo del calcio, in questa fase. In campo, con un finale di stagione che deve ancora emettere i suoi verdetti, ma anche fuori, con le strategie per il prossimo calciomercato che devono ancora essere ben definite e che di certo risentiranno in buona parte dal mondo in cui l’annata si concluderà sul terreno di gioco, con obiettivi raggiunti o meno.

Si trova in qualche modo sospesa in questa situazione, naturalmente, la Juventus, che negli ultimi 180 minuti del suo campionato deve ancora costruirsi il suo destino. Avendo la fortuna, grazie alla sconfitta della Roma a Bergamo, di poter essere artefice del suo destino. Due vittorie la proietteranno sicuramente in Champions League, negli ultimi match contro Udinese e Venezia, ma ovviamente servirà il massimo della concentrazione per riuscirci.

Che sia Champions o meno, la Juve sa di dover comunque intervenire in maniera importante sul mercato, procedendo a nuovi grandi cambiamenti dopo la rivoluzione dello scorso anno. Motivo per il quale, si valutano diverse piste sul mercato. Una delle quali potrebbe derivare da quanto sta accadendo nel campionato spagnolo.

Flop Real Sociedad, via alle partenze: la Juventus su Brais Mendez

Tra i club più in difficoltà in questa stagione, la Real Sociedad, che rischia di rimanere esclusa dall’Europa, a causa di un rendimento decisamente deficitario. Una possibilità c’è ancora, ma senza coppe continentali il club potrebbe essere costretto a diverse cessioni eccellenti.

Brais Mendez
Flop Real Sociedad, via alle partenze: la Juventus su Brais Mendez – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il sito ‘Fichajes.net’ indica tra i possibili partenti il talentuoso trequartista Brais Mendez. Si tratta del resto di uno dei profili più monetizzabili, con un valore stimato tra i 25 e i 30 milioni di euro. Jolly in grado di giostrare in varie posizioni del reparto offensivo, alla Juventus potrebbe fare davvero comodo e come tipo di giocatore può interessare.

Attacco Juventus, grandi manovre già in corso: vanno via quasi tutti, il punto

Sappiamo già, del resto, che la Juventus cambierà molto nel reparto offensivo. Che rischia di essere stravolto totalmente dagli eventi.

Cristiano Giuntoli
Attacco Juventus, grandi manovre già in corso: vanno via quasi tutti, il punto – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

In lista di sbarco, a fine campionato, diversi nomi. Sarà addio per Vlahovic e Milik, senza dubbio, molto probabilmente anche per Kolo Muani, per il quale appare difficile pianificare un nuovo prestito oneroso dal Psg. Attenzione anche alla posizione di Mbangula, per il quale si proverà a monetizzare, ma anche di Francisco Conceicao, per il quale l’idea sembra essere non procedere al riscatto dal Porto. Ovviamente, per ogni addio servirà un nuovo innesto.

Gestione cookie