La Juventus procederà verso quello che è il percorso di rinnovamento e a riportare le ultime su Giorgio Chiellini e del futuro dei bianconeri è l’emittente satellitare.
Lo ha fatto sapere il giornalista ed esperto di calciomercato di Sky Sport, attraverso il suo sito ufficiale. Gianluca Di Marzio infatti ha spiegato cosa cambierà per il domani della Juventus, con Chiellini tra le scelte principali dei bianconeri.
Saluterebbe, secondo la stessa fonte, l’attuale Managing Director Revenue & Football Development, Francesco Calvo, che presto annuncerà le proprie dimissioni. Poi cambieranno le cose per il presente e per il futuro, con Chiellini che avrà un ruolo molto più importante di quello attuale.
Giorgio Chiellini cambia ruolo alla Juventus: la rivelazione
Ci saranno le modifiche all’interno del piano societario bianconero, con Giorgio Chiellini che passerà dall’essere l’Head of Football Institutional Relations ad avere un ruolo ancor più prestigioso.
In sostanza affiancherà Cristiano Giuntoli, dandogli un ruolo con maggiori responsabilità per quanto riguarda anche l’area sportiva. Nelle decisioni importanti, infatti, sarà interpellato anche l’ex capitano della Juventus.
Giorgio Chiellini, a tal proposito, vedrebbe nella sua nomina alla Juventus, la possibilità di prendere una decisione in vista del futuro del club, anche per quanto riguarda la scelta dell’allenatore. A fine anno, senza Tudor e dopo il Mondiale per Club, non passando più soltanto per Giuntoli, ma anche per Chiellini, sarà scelto il nuovo allenatore della Juventus.

Chiellini da collante per Giuntoli: ipotesi a sorpresa per la panchina
Considerando i trascorsi storici, nell’annata vissuta nel 2023/2024, è difficile ipotizzare Allegri di nuovo sulla panchina della Juventus. Ma occhio a quell’immagine che uscì, non molto tempo fa, su Chiellini e Max Allegri assieme a Livorno. Facendo da collante, per risanare i rapporti incrinati tra dirigenza e Allegri, occhio anche alla posizione dell’allenatore ex bianconero che, alla Juventus, vivrebbe una terza clamorosa avventura.

Per quanto riguarda la scelta che sogna la Juventus per la panchina, resta viva quella che è l’ipotesi su Antonio Conte. L’allenatore del Napoli, salutando gli azzurri dopo un solo anno, potrebbe convincersi proprio con Chiellini alla Juventus, in un ruolo che gli permetterebbe di avere contatti diretti proprio col tecnico salentino. Ciò che tenterà di fare la Juventus è quello di dare ai bianconeri “l’identità juventina” al centro del progetto. E il passo importante lo farà proprio con Chiellini in dirigenza, in vista della scelta in panchina in futuro.