La Juventus mette nel mirino uno dei giocatori più interessanti del Manchester City: Savona è la carta vincente
In una stagione che non è andata esattamente secondo le aspettative di tutti, la Juventus ha vissuto tra costanti alti e bassi, senza mai spiccare però veramente il volo. Bianconeri che hanno comunque ancora la possibilità di centrare l’obiettivo minimo stagionale e sono in piena corsa e possono consolarsi avendo scoperto, tra le proprie fila, in assenza, a volte, del contributo di quelli che dovevano essere i grandi acquisti di mercato, il rendimento di alcuni giovani promettenti, come Nicolò Savona.
In questi anni, del resto, i bianconeri hanno attinto a piene mani al proprio reparto giovanile, ottenendo risposte interessanti. Ed è avvenuto anche con il giovane terzino, che, mostrando naturalmente qualche limite legato all’età, ha comunque fatto la sua parte e si è fatto apprezzare da tutti. La sua assenza per squalifica contro l’Udinese, in un momento già delicatissimo di per sé per i bianconeri, peserà, eccome.
Le prestazioni del giocatore non sono passate inosservate nemmeno a livello di mercato e si ritiene che il Manchester City faccia sul serio per Savona. Le prime indiscrezioni parlano di una offerta da circa 10 milioni di euro da parte degli inglesi, nemmeno vicina alla valutazione che la Juve fa del laterale. I bianconeri potrebbero preparare una controproposta, anzi due.
Calciomercato Juventus e Manchester City, Savona e Stones: lo scambio è giusto
La Juventus valuterebbe Savona almeno 20 milioni di euro. Ma non è detto che con il Manchester City non possano essere imbastite altre operazioni, come uno scambio con John Stones.

Il difensore, a un anno dalla sua scadenza del contratto con gli inglesi, potrebbe entrare nell’affare, con la Juve che potrebbe anche pagare un indennizzo a Guardiola e soci, pur di accaparrarsi un preziosissimo jolly, tra difesa e centrocampo. A 30 anni, il suo ciclo in Inghilterra potrebbe essersi esaurito, ma il giocatore ha ancora molto da dare.
Juve and the City, e Cambiaso? Le ultime
Tra Juventus e Manchester City i discorsi non finiscono. Si tornerà a parlare anche di Andrea Cambiaso. Anche se sul tema la situazione si è fatta più intricata.

I campioni uscenti d’Inghilterra sembravano pronti a una follia in inverno. Nel prosieguo della stagione, il rendimento del giocatore e gli infortuni forse hanno alimentato qualche dubbio. Al momento, non è certo che il City tornerà alla carica. La Juve, dal canto suo, dovrà valutare attentamente il futuro del calciatore, tra motivazioni, prospettive fisiche e una eventuale cessione da monetizzare, cercando un acquirente danaroso.