Per la Juventus, in vista un colpo a condizioni di favore: svolta di mercato su un giocatore a lungo inseguito
Il pareggio della Juventus con la Lazio lascia in eredità sensazioni contrastanti e un po’ di amarezza per come è maturato, soprattutto considerando quelli che potrebbero essere a questo punto gli sviluppi delle ultime due giornate di campionato. La corsa Champions dei bianconeri rischia di farsi in salita, ma nonostante questo l’ambiente prova a mantenere un po’ di ottimismo.
Nelle dichiarazioni prepartita, contro i biancocelesti, la Juve, per voce di Giuntoli, ha manifestato idee piuttosto chiare su come procedere per il futuro, almeno a parole. Non solo la volontà di proseguire con Tudor, se ci saranno le condizioni opportune, ma anche quella di proseguire lungo una certa falsariga. “La traiettoria per essere competitivi è quella giusta”, si è lasciato scappare il direttore tecnico.
C’è da provare a credergli, nonostante le perplessità arrivino da non poca parte dei tifosi. La Juventus sa in ogni caso di doversi preparare a un mercato da protagonista e a dover ricercare la qualità nei nuovi interpreti che arriveranno a Torino, per provare finalmente a spiccare il salto in alto troppo spesso mancato in questi anni. Laddove possibile, cercando di mettere a segno operazioni anche economicamente convenienti. E dalla Spagna in questo senso arriva un’occasione da non farsi sfuggire.
Juventus, occasione Van de Beek: il Girona lo lascia andare
Nelle fila del Girona che un obiettivo di vecchissima data della Juventus. Ai tempi dell’Ajax, Donny Van de Beek era un profilo ripetutamente accostato ai bianconeri.

Nelle ultime stagioni, però, l’olandese non ha mantenuto le premesse e si è infilato in una carriera decisamente altalenante, pur avendo delle doti innegabili che non possono essere sparite. Il Girona sembra deciso a cederlo e a farlo anche a prezzo concorrenziale. Stando a quanto scrivono in Spagna, l’affare potrebbe andare in porto anche per meno di 10 milioni di euro.
Juventus, cambiamenti anche a centrocampo: Douglas Luiz bocciato, ma potrebbe non essere il solo
Un affare a prezzo di saldo che potrebbe far comodo, eccome, pensando a un reparto tra i tanti, la mediana, che potrebbe andare incontro a un certo rifacimento come altri.

In mezzo, non tutti hanno convinto. Douglas Luiz è il flop più eclatante e si cercherà di cederlo. Ha deluso anche Koopmeiners, anche se nel suo caso si proverà a tutelare l’investimento. Occhio poi al futuro di McKennie, con un rinnovo ancora in bilico, e ad Adzic, che fatica a trovare spazio e potrebbe essere usato per monetizzare.