Esplode il nuovo caso Douglas Luiz: la Juve prende una decisione irrevocabile

Terremoto nello spogliatoio bianconero, ci risiamo: nuove polemiche su Douglas Luiz, la Juve adesso non torna più indietro

Nella a dir poco problematica e complicata stagione della Juventus, sono tante le cose che non hanno funzionato. Nel mirino, in particolare, il calciomercato condotto da Giuntoli, con diversi acquisti presentati come colpi eccellenti e che invece non hanno reso secondo le aspettative, anzi molto al di sotto. Tra i principali flop, impossibile non citare Douglas Luiz.

Il brasiliano era stato il primo acquisto della sessione estiva, arrivato a Torino con una operazione composita con l’Aston Villa. Le credenziali del centrocampista erano di ottimo livello, ma il giocatore ha vissuto una stagione assai tormentata. Molti errori quando schierato in campo, diversi infortuni, panchine a raffica, scarso minutaggio. E non è finita qui.

Se già l’atmosfera che si respirava attorno a lui era piuttosto pesante, con molti tra appassionati e addetti ai lavori a etichettarlo come ‘bidone’, non ha certamente rasserenato il clima, anzi, quanto dichiarato di recente su Instagram dallo stesso Douglas Luiz, che ha polemizzato sull’essere stato poco schierato e sui tanti infortuni, lanciando accuse nemmeno tanto velate. Dunque, tensione al massimo e la sensazione che si tratti ormai di un corpo estraneo alla squadra, anzi forse lo è stato praticamente dall’inizio. E adesso, esplode un nuovo caso che lo riguarda.

Douglas Luiz e la nostalgia dell’Aston Villa: sui social i tifosi lo scaricano

Torna a far discutere ancora, Douglas Luiz, per le dichiarazioni rese nel corso di una diretta su Twitch dei giorni scorsi. Frasi in cui ha rimpianto i tempi della Premier League.

Douglas Luiz
Douglas Luiz e la nostalgia dell’Aston Villa: sui social i tifosi lo scaricano – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Rispondendo alle domande dei followers, ha infatti spiegato: “L’Aston Villa mi manca, ragazzi, è nel mio cuore, mi manca giocare al Villa Park”. Dichiarazioni che ovviamente stanno rimbalzando sui social e che da parte dei tifosi bianconeri generano una reazione rabbiosa. In molti chiedono la sua cessione immediata.

Juventus, Douglas Luiz verso l’addio: il piano di Giuntoli

E la dirigenza della Juventus? Di sicuro, quanto accaduto non farà piacere ai piani alti, che sembrano ormai aver preso una decisione drastica nei suoi confronti.

Cristiano Giuntoli
Juventus, Douglas Luiz verso l’addio: il piano di Giuntoli – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Dopo le polemiche delle dichiarazioni su Instagram, un’altra vicenda decisamente particolare. La Juventus non userà il pugno duro, anche perché nell’emergenza totale e con i tanti assenti, per le ultime due giornate, il giocatore potrà tornare utile. Ma il suo percorso a Torino si concluderà presto. Giuntoli è al lavoro per una cessione, cercando di inserire il giocatore in vari affari come contropartita. Specialmente nel dialogo col Newcastle per Tonali. La missione riuscirà? Difficile dirlo adesso. Ma la cessione appare inevitabile in ogni caso.

Gestione cookie