Lascia la Juve e va al Napoli: affare con lo scambio

Dalla Juventus al Napoli e viceversa, occhio alla trattativa a sorpresa che può regalare ai bianconeri un rinforzo molto ambito

La partita con la Lazio per la Juventus ha confermato potenzialità inespresse per la squadra bianconera, che con Tudor sta confermando un trend negativo già emerso con Thiago Motta. Vale a dire, quello dei punti persi da situazioni di vantaggio. Tante le occasioni in cui la squadra aveva messo su binari favorevoli le partite, per poi non riuscire, però, a farle proprie. E tutte queste occasioni mancate alla fine rischiano di pesare.

Non potrebbe essere più stridente il paragone con il Napoli del grande ex Antonio Conte, che invece per tutta la stagione si è basato su una notevole solidità e capitalizzando spesso una sola rete di vantaggio, rendendo molto difficile per gli avversari riprenderla in partita. E non a caso, i partenopei veleggiano verso lo scudetto proprio in virtù di questo grande rendimento.

Tra gli azzurri, il tecnico pugliese ha esaltato le doti di tutti, portandoli oltre i propri limiti. Anche qui, paragone impietoso con una Juventus dove invece molti hanno reso al di sotto delle aspettative. Proprio al Napoli, si guarda, per un rinforzo piuttosto ambito, provando a mettere le mani su di lui proponendo uno scambio.

Juventus, Raspadori sempre nei radar: lo scambio con Nico Gonzalez

Piaceva già diverso tempo addietro, a Torino non si è smesso di pensare a Giacomo Raspadori. Talento indiscusso del calcio italiano, che ha ritrovato una sua centralità al Napoli, ma che non sarebbe incedibile con la giusta offerta.

Giacomo Raspadori
Juventus, Raspadori sempre nei radar: lo scambio con Nico Gonzalez – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

La Juventus potrebbe mettere sul piatto un giocatore come Nico Gonzalez. Che ha di certo deluso le attese, in una annata decisamente sotto tono, ma le cui doti non sono scomparse. Un esterno offensivo come l’argentino potrebbe far comodo, per ritrovare una freccia sulle fasce che è mancata dalla partenza di Kvaratskhelia. Affare non semplice, ma la tentazione potrebbe esserci, per il Napoli.

Juventus, Raspadori e non solo per provare a convincere Conte al ritorno

Giuntoli guarda con interesse tra le fila della sua ex squadra. Anche perché l’idea potrebbe essere stuzzicare Antonio Conte e convincerlo al ritorno proprio imbastendo qualche operazione per portarsi da Napoli qualche fedelissimo.

Antonio Conte
Juventus, Raspadori e non solo per provare a convincere Conte al ritorno – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Diversi i calciatori che con lui si sono esaltati e che, in caso di un eventuale ritorno a Torino, potrebbe portare volentieri con sé. Come uno tra McTominay e Anguissa, che con i loro gol spesso hanno accompagnato il rendimento realizzativo degli attaccanti, non numericamente esplosivo.

Gestione cookie