Juventus, Giuntoli decide l’assalto al Bayern: sgarbo all’Inter

La Juventus fa sul serio, iniziati i contatti con il Bayern per un grande affare: scatto per bruciare i nerazzurri

Si respirano un po’ di amarezza e di delusione, inevitabilmente, in casa Juventus, per l’occasione sprecata contro la Lazio. I tre punti nello scontro diretto avrebbero fatto davvero comodo e avrebbero potuto indirizzare positivamente la corsa Champions. Ma la strenua resistenza dei bianconeri nella parte finale di gara, in dieci uomini, non è stata premiata e proprio in pieno recupero è arrivato il pari di Vecino. Che adesso complica non poco la rincorsa al quarto posto.

Ci sono ancora tutte le possibilità di farcela, chiaramente, e nulla è ancora perduto, ma la Juventus non è più padrona del proprio destino in questo momento. Oltretutto, la prossima gara con l’Udinese si annuncia assai delicata per le numerosissime assenze, che renderanno difficile il compito di Tudor e dei suoi. Ma è vietato scoraggiarsi, bisogna cercare di guardare con fiducia al futuro, anche per le prospettive fuori dal campo.

La Juventus sa già di dover operare in maniera convincente sul mercato, se vorrà puntare in alto nella prossima stagione, viste tutte le criticità emerse. Giuntoli è al lavoro su diversi nomi ed è pronto a lanciare un’offensiva al Bayern sfidando frontalmente l’Inter.

Juventus, Giuntoli rivuole Kim Min-Jae: il Bayern dice di sì

Tra le fila dei bavaresi, riemerge un nome che è un vecchio pallino di Giuntoli. Kim Min-Jae, portato al Napoli nell’estate 2022 e che però in Baviera non è riuscito, se non sporadicamente, a ritrovare il rendimento mostrato in azzurro.

Kim Min Jae
Juventus, Giuntoli rivuole Kim Min-Jae: il Bayern dice di sì – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il giornalista Rudy Galetti riferisce che tra i club che hanno chiesto informazioni per il coreano c’è anche la Juventus, disposta a fare sul serio. Contatti in corso, trattativa non ancora decollata, ma dal Bayern arriva l’apertura alla cessione, a fronte di una offerta adeguata. Il valore del calciatore si aggira sui 40 milioni di euro, si può tentare la strada di un acquisto in prestito con obbligo di riscatto, per dilazionare la cifra.

Juventus, formula Napoli per Giuntoli per puntare in alto: si fa sul serio anche per Osimhen

Giuntoli pare avere chiaro in mente che per puntare a grandi traguardi servono giocatori decisivi. Ecco perché ripensa spesso a quelli che con lui furono protagonisti della cavalcata scudetto del Napoli. In cima alla lista non può che esserci Victor Osimhen.

Victor Osimhen
Juventus, formula Napoli per Giuntoli per puntare in alto: si fa sul serio anche per Osimhen – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il nigeriano rimane nei radar di mercato, la Juventus sta provando a convincerlo, in mezzo alle tante proposte reali o potenziali che gli sono già pervenute. Si ritiene, stando ad alcuni rumours, che la proposta dei bianconeri potrebbe anche intrigare l’attaccante. Ma la parte difficile naturalmente sarà trattare con il Napoli.

Gestione cookie