Calciomercato Juventus, addio al Psg: a Torino subito dopo la finale

Giocatore in uscita dal Psg, dopo la finale di Champions può essere subito della Juventus: i dettagli

Il calciomercato inizia a entrare nel vivo già adesso, nonostante si sia ancora alle prese con gli ultimi appuntamenti stagionali, quelli decisivi per tutti i traguardi. Occorre farsi trovare pronti, del resto, come ogni dirigenza sa bene, anche perché quest’anno il via ufficiale della sessione di trattative avverrà con un certo anticipo rispetto al solito.

La presenza del Mondiale per Club aprirà il mercato già ai primi di giugno, in maniera decisamente inconsueta. Perciò, dietro le quinte sono già tanti i movimenti, reali o presunti, in atto e tra i vari rumours si legge spesso comparire la Juventus, com’è logico che sia, visto che i bianconeri coltivano ambizioni fondate di grandi acquisti per il futuro. Un mercato da protagonisti è essenziale per la Juve, per rialzare la testa dopo diverse stagioni in cui non si è riusciti a essere davvero competitivi per vincere.

Numerose le piste che possono riguardare Giuntoli e i suoi collaboratori, guardando alle occasioni che si presentano nei grandi club. Anche al Psg, con più di qualcuno che in realtà non è particolarmente soddisfatto nel ciclo Luis Enrique, pur essendo, i francesi, tornati in finale di Champions dopo cinque anni. In Francia, si prevede a breve una cessione eccellente.

Juventus, occasione Goncalo Ramos: con Luis Enrique non ha spazio, cessione in vista

Uno dei giocatori probabilmente in uscita dalla capitale francese è l’attaccante portoghese Goncalo Ramos. Che la Juventus ha seguito già in passato e che ora potrebbe davvero arrivare a Torino.

Goncalo Ramos
Juventus, occasione Goncalo Ramos: con Luis Enrique non ha spazio, cessione in vista – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

18 gol e 6 assist in 38 presenze per lui, in una stagione iniziata di fatto in ritardo per un brutto infortunio alla caviglia. Ma spesso Ramos è stato utilizzato soltanto come attaccante di riserva, specialmente in Europa. Motivo per il quale il giocatore vuole andare altrove e il club, con una buona offerta, vuole accontentarlo. Secondo ‘Todofichajes.com’, la Juventus è in piena corsa e subito dopo la finale potrebbe mettere a segno l’affare, con un investimento da 45 milioni circa, magari provando ancora una volta una formula alla Kolo Muani.

Juventus, casting aperto per l’attacco: Osimhen e non solo nella lunga lista di Giuntoli

A proposito di Kolo Muani, lui, Vlahovic e altri lasceranno la Juventus, appare certo. Dunque ci saranno tante mosse da compiere per l’attacco bianconero e Giuntoli sfoglia la lunga lista dei suoi obiettivi.

Victor Osimhen
Juventus, casting aperto per l’attacco: Osimhen e non solo nella lunga lista di Giuntoli – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

In cima c’è Osimhen, vero oggetto del desiderio, anche se complicato da raggiungere. Non è certo l’unico nome, altri se ne stanno monitorando con un certo interesse. Da Jonathan David a Santiago Castro, passando per Rasmus Hojlund e Ademola Lookman. La Juventus ha bisogno di goleador consumati, quelli che spesso sono mancati negli ultimi anni. Vedremo come si risolverà il rebus.

Gestione cookie