Cessione Gatti, il club dalla Premier League fa sul serio: la situazione

Il club della Premier League fa sul serio per Federico Gatti, a rischio la permanenza alla Juventus: la situazione.

Federico Gatti sarà il grande assente in casa Juventus nel big match di domani sera contro la Roma. La Vecchia Signora, impegnata allo Stadio Olimpico alle 20:45 nel primo degli scontri diretti per la qualificazione alla prossima Champions League, dovrà fare a meno del suo leader difensivo. Uscito pochi istanti dopo il gol di Yildiz contro il Genoa in seguito a un calcio rimediato da Pinamonti in occasione di una chiusura difensiva decisiva.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto presso il J|medical hanno evidenziato una frattura composta della diafisi del perone che lo costringerà a rimanere ai box per almeno un mese. La speranza di Igor Tudor, dunque, è quella di riavere il classe 1998 a disposizione nelle battute finali del campionato, match che potrebbero essere anche gli ultimi del difensore italiano con la maglia della Juventus. Dalla Premier League, infatti, è molto forte l’interesse di un club in particolare: il Newcastle.

Cessione Gatti, il Newcastle spinge per strapparlo alla Juventus: le ultime

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Newcastle resta fortemente interessato a Federico Gatti. Il rinnovo del difensore con la Juventus, che sembrava molto vicino negli scorsi mesi, è ora in standby. I Magpies, interessati al classe 1998 già negli scorsi mesi, sono tornati con insistenza sull’ex Frosinone.

Gatti nervoso in campo con la maglia della Juventus
Cessione Gatti, il Newcastle spinge per strapparlo alla Juventus: le ultime – LaPresse – spazioj.it

La valutazione del 26enne è di circa 25 milioni di euro e, inoltre, tra i due club scorre buon sangue come dimostra la trattativa per Kelly durante l’ultima sessione di mercato. Il club bianconero è anche interessato a un giocatore in particolare del club inglese: Sandro Tonali.

Affari Juventus-Newcastle, Gatti e non solo per arrivare a Tonali? Il piano

Sandro Tonali si sa, è il primo nome nella lista di Cristiano Giuntoli in vista della prossima estate. L’intenzione del dirigente toscano è quella di ricreare un blocco italiano alla Juventus. Per arrivare al centrocampista classe 2000, il Managing Director Football della Vecchia Signora potrebbe inserire nell’affare con il Newcastle sia Gatti ma anche Douglas Luiz.

Tonali sorridente in campo con la maglia dell'Italia
Affari Juventus-Newcastle, Gatti e non solo per arrivare a Tonali? Il piano – LaPresse – spazioj.it

Non è escluso, inoltre, un possibile tentativo per inserire anche Vlahovic il cui contratto in scadenza nel 2026 è lontanissimo dall’essere prolungato. Proporre contropartite al club inglese per abbassare la cifra richiesta (60-70 milioni di euro) per cedere Sandro Tonali, potrebbe essere il piano giusto per abbattere il muro dei Magpies e riportare il centrocampista ex Milan in Italia.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie