Calciomercato Juve, scelto il nuovo difensore: arriva a una sola condizione

La dirigenza della Juve ha scelto il difensore su cui puntare in estate, ma arriverà solo ad una condizione: i dettagli.

La Juventus si prepara ad affrontare una sfida molto importante per il prosieguo della stagione. I bianconeri, infatti, viaggeranno verso Roma per sfidare la squadra di Claudio Ranieri, reduce da sette vittorie consecutive in campionato. I giallorossi sono in un ottimo periodo di forma e stanno risalendo la classifica: con una vittoria salirebbero a quota 55 punti, gli stessi della Juve.

La squadra di Tudor, dunque, non può permettersi di perdere punti contro una delle dirette concorrenti. Servirà una prestazione convincente, qualcosa in più rispetto alla sfida casalinga contro il Genoa. I bianconeri sono chiamati a reagire per vivere un finale di stagione importante, alla ricerca di un obiettivo cruciale: la qualificazione per la prossima Champions League. Nel frattempo, la dirigenza comincia a programmare alcune manovre di calciomercato.

Juve, Giuntoli è al lavoro: il nuovo difensore può arrivare a una condizione

Uno delle cause principali della stagione negativa che sta vivendo la Vecchia Signora è sicuramente la scarsa solidità del reparto difensivo. I bianconeri avevano iniziato alla grande, concedendo pochissimo nelle prime uscite in campionato. Tuttavia, gli infortuni di Bremer e Cabal hanno messo in difficoltà la squadra e Thiago Motta sin da subito.

Difesa Juve
Juve, Giuntoli è al lavoro: il nuovo difensore può arrivare a una condizione (LaPresse) – SpazioJ.it

A gennaio sono arrivati Veiga e Kelly, che hanno dato una mano nelle ultime settimane. Tuttavia, anche il portoghese arrivato in prestito dal Chelsea ha saltato qualche sfida per infortunio. Lo stesso è successo a Kalulu, Savona, Cambiaso e adesso anche a Gatti.

Insomma, la situazione in difesa non è delle migliori e alcune valutazioni andranno fatte. Qualcuno arriverà per completare il reparto e il primo nome sulla lista è ancora quello di David Hancko. Lo slovacco resta la prima scelta, ma arriverà solo in caso di qualificazione in Champions League.

Hancko-Juve ad una condizione: ecco quale

Giuntoli e i suoi collaboratori continuano a seguire il difensore del Feyenoord ormai da diverse settimane. Il matrimonio sembra possibile, ma secondo il ‘Corriere dello Sport’ si farà solo in caso di piazzamento tra le prime quattro. Sul giocatore ci sono anche altri club e nel caso in cui la Juventus non dovesse andare in Champions, il giocatore si trasferirà altrove.

Hancko
Hancko-Juve ad una condizione: ecco quale (LaPresse) – SpazioJ.it

Secondo il quotidiano sportivo, poi, senza quarto posto il club bianconero dovrà rivedere le proprie ambizioni. Gli introiti della Champions League sono fondamentali per la prossima campagna acquisti, che al momento rischia di essere compromessa. Senza ricavi importanti, infatti, la Juventus si vedrebbe costretta a cedere piuttosto che investire.

Gestione cookie