Juve, ribaltone in attacco: mossa a sorpresa contro la Roma

Possibile ribaltone in attacco per la Juve contro la Roma: la mossa a sorpresa da parte di Igor Tudor può dare filo da torcere ai giallorossi.

La Juventus sa che, da qui fino alla fine della stagione, non potrà commettere altri passi falsi. Piazzarsi tra le prime quattro e agganciare la qualificazione in Champions League è ora come ora essenziale per il club. Prima di tutto perché, a livello di prestigio, non può rischiare di trovarsi fuori dalla competizione ad oggi più importante del calcio europeo.

Ma anche per un punto di vista economico, per avere più margine di manovra sul mercato. Occhio allora alle possibili mosse di Igor Tudor per lo scontro diretto con la Roma, perché punteranno a mettere in seria difficoltà la formazione giallorossa.

Juve, la mossa contro la Roma stupisce i tifosi: Tudor ci sta seriamente pensando

Igor Tudor non chiude la porta all’idea di un tridente offensivo, una scelta che potrebbe rivoluzionare l’approccio della Juventus nella sfida di domani sera contro la Roma. Lo ha lasciato intendere con chiarezza durante la conferenza stampa di presentazione della partita, accendendo l’entusiasmo dei tifosi bianconeri, sempre affamati di gol e spettacolo.

I nomi che potrebbero andare a comporre il tridente d’attacco sarebbero quelli di Dusan Vlahovic, Kenan Yildiz e Randal Kolo Muani, tre talenti che renderebbero insieme la squadra iper-offensiva sul campo dell’Olimpico. Ma occhio anche ad un’altra possibile mossa a sorpresa, perché il tecnico potrebbe valutare anche la mossa Francisco Conceicao schierato dal 1′ al posto di Teun Koopmeiners, cambiando di fatto la trequarti.

Kolo Muani esultanza
Juve, la mossa contro la Roma stupisce i tifosi: Tudor ci sta seriamente pensando (LaPresse) – SpazioJ.it

La possibilità di vedere un tridente in azione non è solo una questione di nomi, ma un segnale della filosofia che Tudor vuole imprimere alla squadra. Dopo una stagione fin qui parecchio altalenante per la Juventus, con Thiago Motta esonerato e una classifica che non rende giustizia al blasone del club, il tecnico croato sembra deciso a giocarsi tutto, puntando su un calcio aggressivo e verticale.

Roma-Juventus, ecco cosa può cambiare per il big match rispetto al Genoa

Con Tudor, Dusan Vlahovic è tornato ad essere il perno indiscusso dell’attacco bianconero. Nonostante un’annata con qualche difficoltà, Tudor lo ha sempre elogiato, definendolo ‘il migliore della Serie A’, capace di fare la differenza sia da solo che in coppia.

Con lui potrebbe esserci Kenan Yildiz, il giovane turco che sta conquistando tutti con la sua tecnica e il suo fiuto per il gol, oltre che con le sue qualità da numero 10. A completare il trio, Randal Kolo Muani, l’attaccante francese arrivato per portare imprevedibilità e profondità. Ma non dimentichiamo Francisco Conceicao: il portoghese, con la sua capacità di saltare l’uomo, è un’arma che Tudor potrebbe sguainare a sorpresa, magari a partita in corso, per spaccare le difese avversarie.

Yildiz e Vlahovic esultano
Roma-Juventus, ecco cosa può cambiare per il big match rispetto al Genoa (Lapresse) – SpazioJ

“Vlahovic e Kolo Muani possono giocare insieme. Vedremo chi partirà e se giocheranno insieme, c’è un allenamento da fare”, ha dichiarato in conferenza, lasciando aperta ogni possibilità. Di fatto, domani sera – domenica 6 aprile – all’Olimpico, la Juventus affronterà una Roma in gran forma, reduce da un filotto di vittorie che l’ha riportata a combattere per provare a qualificarsi in zona Champions. Per i giallorossi, fermare un tridente con Vlahovic, Yildiz e Kolo Muani sarà una prova di fuoco, soprattutto se Tudor deciderà di spingere sull’acceleratore sin dal primo minuto.

Gestione cookie