Mercato Juventus, Giuntoli studia lo scambio con il club di Premier League: asse incandescente

Cristiano Giuntoli sta studiando lo scambio con il club di Premier League: l’asse tra le due squadre è incandescente.

Se per Igor Tudor è tempo di pensare al big match di domenica sera contro la Roma, per Cristiano Giuntoli è iniziato il periodo per pianificare le sessioni di mercato estive. Varie le situazioni in bilico legate ai prestiti: Francisco Conceiçao, Randal Kolo Muani e Renato Veiga su tutti, considerando che la Juventus non goda di opzioni di acquisto nei loro confronti.

Se il difensore portoghese potrebbe tornare al Chelsea la prossima estate, destino diverso per Lloyd Kelly che – arrivato dal Newcastle durante l’ultima sessione di mercato invernale – sarà riscattato considerando che la formula del trasferimento sia il prestito con obbligo di riscatto. Proprio con i Magpies, nei prossimi mesi potrebbero riallacciarsi i rapporti. Il primo nome nella lista del dirigente toscano per il mercato estivo è Sandro Tonali, per cui il club inglese chiede una cifra elevata per cederlo.

Tonali-Juventus, il sogno di Giuntoli e l’ostacolo Newcastle: quanto chiedono per la cessione

Tra il dire e il fare si sa, c’è di mezzo il mare – in questo caso il Mare del Nord. L’intenzione di Cristiano Giuntoli per la prossima estate è quella di intervenire nuovamente a centrocampo. Questa volta, su un profilo italiano: quel Sandro Tonali che nell’estate del 2023 si è accasato al Newcastle.

Tonali esulta dopo il gol segnato con la maglia dell'Italia contro la Germania
Tonali-Juventus, il sogno di Giuntoli e l’ostacolo Newcastle: quanto chiedono per la cessione – LaPresse – spazioj.it

Dopo la complicata passata stagione a causa della squalifica per il caso scommesse, il centrocampista classe 2000 è tornato a brillare – come testimonia la rete di pregevole fattura realizzata contro il Brentford -. I Magpies, dunque, – dopo averlo aspettato per nove mesi – difficilmente se ne vorranno privare e, infatti, per cederlo chiedono una cifra tra i 60 e i 70 milioni di euro. Il Managing Director Football della Juventus, però, ha un piano ben preciso in mente: quello di intavolare uno scambio.

Tonali alla Juventus? Giuntoli lavora allo scambio: l’indiscrezione

Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese sul suo profilo X, per portare Sandro Tonali alla Juventus la prossima estate, Cristiano Giuntoli sta pensando a intavolare uno scambio. Il mirino del Newcastle è, da tempo, puntato su Douglas Luiz e dunque non è da escludere un intreccio di mercato che permetterebbe all’ex Milan di tornare in Italia.

Douglas Luiz si riscalda con la Juventus
Tonali alla Juventus? Giuntoli lavora allo scambio: l’indiscrezione – LaPresse – spazioj.it

Al contempo, anche il centrocampista brasiliano farebbe rientro in Premier League dopo una sola stagione in Serie A, che non ha dato – finora – i frutti sperati.

Gestione cookie