Come Huijsen e Soulé, la storia per quanto riguarda le cessioni si ripete in casa Juventus: un altro Next Gen pronto a essere venduto.
Dean Huijsen e Matias Soulé sono state due delle cessioni che hanno fatto maggiormente discutere la scorsa stagione. Entrambi, secondo molti supporters della Juventus, non hanno avuto la possibilità di esprimere appieno il proprio talento con la prima squadra.
Il difensore spagnolo, considerando l’interesse di vari top club tra cui Real Madrid, Liverpool e Chelsea, è sicuramente il maggior rimpianto in casa Vecchia Signora. Quest’estate, però, la storia potrebbe ripetersi. Un altro giocatore cresciuto in Next Gen, infatti, potrebbe essere ceduto: Samuel Mbangula.
Cessioni Juventus, Mbangula verso l’addio? La situazione
Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira sul suo profilo X, il futuro di Samuel Mbangula potrebbe essere lontano dalla Juventus.

Sull’esterno belga sono puntati i riflettori di vari club della Premier League e della Bundesliga.
Mbangula-Juventus, addio in estate? I numeri in stagione
Promosso in prima squadra a inizio stagione da Thiago Motta quando ancora non erano arrivati in attacco Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao, il classe 2004 ha subito lasciato il segno realizzando il primo gol della Juventus in Serie A contro il Como. Contro i lariani, Mbangula ha servito anche il suo primo assist e si è ripetuto la giornata successiva contro il Verona servendone altri due.

A dicembre, è arrivato il secondo gol in maglia bianconera contro il Bologna. Poi, quello contro il Milan circa un mese dopo e – sempre a distanza di circa un mese – è arrivato il primo gol in Champions League nell’andata dei playoff contro il PSV Eindhoven. Quello contro il club olandese è stato il suo ultimo gol segnato, mentre l’ultimo assist risale alla sfida del 3 marzo contro il Verona. Con Tudor, finora, non ha ancora avuto spazio considerando che nel match contro il Genoa sia rimasto per tutto il tempo in panchina.