Intreccio Juve-Atletico, si sblocca il centrocampista

Sarà una squadra completamente differente quella che si presenterà al via la prossima stagione. E c’è un intrigo importante con gli spagnoli

La Juventus lavora sin da ora al futuro. Giuntoli, in attesa di capire se si chiuderà al quarto posto e di scegliere il prossimo allenatore, si sta muovendo per rendere la rosa ancora più forte rispetto a quella attuale. La stagione è stata condizionata da infortuni e anche da prestazioni sotto il livello delle aspettative. Il reparto che forse ha avuto maggiori difficoltà è stato sicuramente quello di centrocampo. Da Douglas Luiz a Koopmeiners: sono diversi i giocatori che hanno reso meno. Per questo motivo il club starebbe ragionando sulla possibilità di rifondare completamente quel ruolo.

Stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe esserci una sorta di intreccio con l’Atletico Madrid. La Juventus, infatti, condivide un obiettivo con gli spagnoli, ma non è da escludere che alla fine questo calciatore possa raggiungere i bianconeri a prendere un altro rinforzo in quel ruolo durante il calciomercato estivo. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà in futuro.

Calciomercato Juventus: affare con l’Atletico, Santos la chiave

La Juventus sta lavorando per andare a prendere un calciatore di assoluto livello a centrocampo. L’obiettivo dei bianconeri sarebbe quello di portare alla corte del futuro allenatore dei rinforzi che conoscono molto bene il nostro campionato anche per non dover assolutamente perdere tempo con l’ambientamento.

Per questo motivo, secondo le informazioni a disposizione, la Juventus sarebbe sulle tracce di Rodrigo de Paul dell’Atletico Madrid. L’ex Udinese ormai da tempo non rientra nei piani di Simeone e potrebbe optare per un ritorno nel nostro campionato durante la prossima sessione di calciomercato. Una operazione che sembrerebbe facilitata dall’interesse dei Colchoneros nei confronti di un altro obiettivo della Vecchia Signora come Andrey Santos, giovane brasiliano di proprietà del Chelsea, ma in prestito allo Strasburgo.

De Paul esulta dopo una rete
Calciomercato Juventus: affare con l’Atletico, Santos la chiave (Lapresse) – spazioj.it

L’Atletico Madrid per anticipare la concorrenza dovrebbe sborsare intorno ai 40 milioni di euro e la cessione di de Paul potrebbe finanziare questa operazione di calciomercato. Per questo motivo la Juventus è pronta ad andare in soccorso dei Colchoneros per andare a prendere il giovane centrocampista brasiliano. In caso di un cambio di strategia, i bianconeri virerebbero direttamente su Santos. Un intreccio che terrà banco ancora per diverso tempo e vedremo quali saranno le scelte da parte dei club.

Gestione cookie