Juventus-De Paul, parla il calciatore: l’annuncio ufficiale in diretta

Rodrigo De Paul è uno dei principali pallini di Giuntoli per ricostruire il centrocampo. A seguito del match contro l’Inter, il centrocampista ha svelato il proprio futuro.

Dopo essersi allontanata drasticamente dalla corsa scudetto, la Juventus non vuole perdere a nessun costo la qualificazione in Champions League. Il piazzamento tra le prime quattro (cinque qualora il ranking UEFA dell’Italia lo permettesse) porterebbe un’iniezione di fondi per arricchire la rosa di Massimiliano Allegri. 

Cristiano Giuntoli vorrebbe regalare all’allenatore un centrocampista di qualità ma che possa garantire anche quantità. Sono già tanti i profili sondati per la prossima stagione. Il tecnico vorrebbe un giocatore esperto, già pronto per affrontare il palcoscenico della Serie A. 

E allora chi meglio di Rodrigo De Paul. Il campione del mondo conosce bene il nostro campionato. Il classe ’94 fa gola ai dirigenti bianconeri, tanto che negli scorsi mesi era stato fatto più di un tentativo per far tornare l’argentino nel Bel Paese. Le trattative si erano però concluse con un nulla di fatto. La pista De Paul è tramontata ulteriormente nella serata di ieri, a seguito di Inter-Atletico Madrid. Di seguito le sue parole sul futuro concesse a SportMediaset:

“Sono molto felice all’Atletico, voglio rimanere qui tanti anni”.

“Felice all’Atletico”: Juventus, De Paul chiude le porte

Le dichiarazioni dell’ex Udinese sono una doccia fredda per la dirigenza bianconera. De Paul era da tempo nel mirino della Vecchia Signora, che voleva farne il perno di centrocampo. La mezzala è uno dei fedelissimi del Cholo Simeone, che difficilmente ne fa a meno. Nella stagione corrente l’argentino è a secco di gol, ma ha già totalizzato 32 presenze tra tutte le competizioni, mettendo a segno quattro assist. La storia con i Colchoneros, con ogni probabilità, avrà seguito e costringerà la Juventus a rivedere i propri piani per il futuro.

De Paul giura fedeltà all'Atletico Madrid
De Paul chiude le porte alla Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Giuntoli dovrà infatti ridimensionare i propri intenti per arricchire la mediana. Non è inoltre da escludere una partenza di Rabiot, le cui richieste sull’ingaggio sono molto alte. Qualora la pista De Paul venisse abbandonata, la dirigenza virerebbe su Teun Koopmeiners. 

L’olandese è il profilo perfetto per Allegri. Un centrocampista roccioso, che sappia contribuire al gioco sia in fase di possesso che di non possesso. L’atalantino, già a quota sette reti e tre assist in campionato, potrebbe infine garantire un importante apporto in zona gol, così come Rabiot. Probabile che in estate Madama intensifichi i contatti con il club bergamasco per portare a Torino un calciatore totale.

 

Gestione cookie