Dalla Juve alla fine può passare al Milan: Paratici fa sul serio e potrebbe beffare la società bianconera, ecco cosa sta succedendo.
La Juventus rischia di restare beffata su una questione che, specialmente dopo questa stagione, sta molto a cuore dei tifosi bianconeri. Ecco qual è il ‘rischio’ che la società sta correndo e perché il profilo tanto amato potrebbe finire, con il mercato estivo, al Milan dov’è ormai fatta per l’arrivo di Paratici come nuovo ds rossonero.
Dalla Juve al Milan: ecco qual è il piano di Paratici
Come rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il futuro del Milan potrebbe tingersi in un certo senso di bianconero. Intanto con Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, è stato stretto un accordo verbale per la nuova direzione sportiva del club. E con lui si starebbe aprendo anche una pista che potrebbe portare a un profilo tra i più richiesti.
Un nome caldo e già noto ai tifosi milanisti è diventato in queste ore proprio quello di Antonio Conte, allenatore attenzionato nelle ultime settimane anche a Torino sponda bianconera. Le ultimissime parlano chiaro: il Milan vuole ripartire da una guida tecnica di peso e Paratici sembra avere le idee ben definite.

Ad oggi – 2 aprile 2025, data che segna un momento cruciale per il club di via Aldo Rossi – si respira aria di rivoluzione. Paratici sta infatti già stilando una lista di nomi per la panchina del Diavolo nella prossima stagione. Tra i nomi spiccano quello di Roberto De Zerbi, l’outsider che potrebbe portare una ventata di freschezza, Antonio Conte e non solo.
Juve, il rischio della beffa è grande: cosa filtra sul futuro di Conte e non solo
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, al momento potrebbe esserci Roberto De Zerbi in cima alla lista dei desideri del ds. L’attuale tecnico del Marsiglia, con il passato da giocatore a Milanello, potrebbe incarnare l’idea di un progetto a lungo termine. Paratici lo apprezza per la sua visione moderna e la sua visione internazionale, maturata tra Shakhtar Donetsk e Brighton. Ma strappare De Zerbi al club francese non sarà semplice, anzi: il suo contratto triennale è un ostacolo da non sottovalutare. E soprattutto c’è un’altra idea che stuzzica parecchio.

Paratici sta guardando anche con insistenza al profilo di Antonio Conte, oggi sulla panchina del Napoli. Con lui, il Milan potrebbe fin da subito puntare ad avere nuovi ambizioni visto che è uno che punta a vincere, sempre, e i cinque scudetti conquistati insieme a Torino lo dimostrano. Certo, liberarlo dal contratto con De Laurentiis è un’impresa che richiede diplomazia e molto lavoro. E la Juventus, se davvero dovesse decidere di provare a riaffondare su Conte resterebbe così beffata.
Infine, occhio anche ad un altro ex bianconero perché nella lista del DS c’è anche il nome di Massimiliano Allegri. Max conosce l’ambiente, sa gestire le pressioni e potrebbe essere l’uomo giusto per riportare il Diavolo in Champions League senza troppi fronzoli.