Arrivano novità importanti su un possibile trasferimento di Ademola Lookman alla Juventus: il ribaltone può essere totale.
Ademola Lookman si è decisamente messo in mostra in Serie A, vestendo la maglia dell’Atalanta, a suon di gol e giocate di livello. Non è un caso che il suo nome sia stato accostato, soprattutto negli ultimi mesi, a club importanti e che la stessa Juventus vorrebbe seriamente provare ad affondare sul suo cartellino.
Lookman alla Juve, ecco cosa filtra: può succedere davvero in estate
Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, la Juventus sembra avere un obiettivo chiaro per il prossimo mercato estivo: Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, stella dell’Atalanta, è finito nel mirino dei bianconeri, che sognano di rinforzare il loro reparto offensivo.

Dopo le tensioni dello scorso anno legate al ‘caso Koopmeiners’ – un trasferimento che aveva fatto storcere il naso a Bergamo – i rapporti tra Juventus e Atalanta sembrano essersi rasserenati. Perciò ora, la Vecchia Signora è pronta a bussare nuovamente alla porta del club orobico per mettere le mani su un pezzo pregiato della rosa di Gian Piero Gasperini.
Il mercato estivo della Juventus si preannuncia ancora una volta importante. Dopo aver già pescato in casa Atalanta con l’acquisto di Teun Koopmeiners nell’estate 2024, i bianconeri non sembrano intenzionati a fermarsi. Ademola Lookman, con la sua velocità, tecnica e fiuto del gol, rappresenta il profilo ideale per dare una marcia in più all’attacco di Igor Tudor (o comunque per chi arriverà).
Calciomercato Juve: un piano ambizioso per Lookman, cosa filtra da Torino
Secondo ‘Tuttosport’, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. Ma non sarà una passeggiata: l’Atalanta, si sa, non svende i suoi gioielli, e per strappare Lookman servirà un’offerta che possa seriamente convincere la famiglia Percassi.
Lookman, d’altronde, non è un nome qualunque. Fondamentale nella vittoria dell’Europa League della scorsa estate e con una stagione (quella 2024-2025) che lo sta ulteriormente consacrando tra i migliori attaccanti della Serie A, il nigeriano ha attirato l’attenzione di diversi club europei. Soprattutto del PSG che già lo scorso anno ha provato ad affondare sul suo cartellino, salvo poi essersi scontrato con il muro della Dea.

La Juventus, dal canto suo, sa che per convincere l’Atalanta a cedere un altro big dopo Koopmeiners ci vorrà un’offerta importante, probabilmente oltre i 50 milioni di euro. E non è tutto: come possibili concorrenti dei bianconeri – oltra al PSG – ci sono anche club di Premier League come Manchester United e Newcastle, pronti a entrare in scena con una forza economica non indifferente.