Simeone lo manda via dall’Atletico: regalo alla Juventus

Occasione di mercato per la Juventus, giocatore in uscita dall’Atletico Madrid a prezzo di saldo: Simeone rinuncia a lui, i bianconeri ne approfittano

In vista del mercato estivo, sono già numerose le piste che possono decollare o comunque iniziare a essere imbastite, con i club più importanti al lavoro per definire le loro strategie sia in entrata che in uscita. E’ fondamentale farsi trovare pronti e cogliere le occasioni che la sessione di trattative potrà presentare. Un discorso che sicuramente suscita molta attenzione in casa della Juventus, che deve programmare una ennesima rivoluzione.

I bianconeri devono ripensare con lucidità agli errori commessi in questa stagione, con un mercato che è stato molto dispendioso ma che non ha dato i risultati sperati nonostante i notevoli investimenti. Per il momento, c’è anche da guardare al presente e da assicurarsi, almeno, la qualificazione alla prossima Champions League. Il che non vuol dire però che la Juventus possa permettersi di mettere tra parentesi la futura campagna acquisti.

Dunque, Giuntoli e i suoi collaboratori, di sicuro, staranno già scandagliando tutta Europa alla ricerca dei migliori affari da compiere tra qualche mese. Attenzione a una opportunità a basso costo in uscita dall’Atletico Madrid, che ha già deciso a quanto pare di rinunciare a un suo calciatore di lunga data.

Atletico Madrid, Lemar al capolinea: la Juventus trova il jolly sulla trequarti

Thomas Lemar nelle ultime stagioni ha trovato poco spazio e fortuna all’Atletico, a causa di diversi infortuni ma non solo. Il suo percorso con i ‘Colchoneros’ è alla fine, gli spagnoli intendono liberarsi di lui.

Thomas Lemar
Atletico Madrid, Lemar al capolinea: la Juventus trova il jolly sulla trequarti – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Il 29enne è un jolly che tra centrocampo e attacco può giostrare come esterno o come trequartista, dando diverse possibili varianti tattiche. Quando è in forma, il francese ha comunque ancora doti da sottolineare. La quotazione del suo cartellino è ormai crollata, il suo ingaggio da 3 milioni e poco più è abbordabile. In Spagna, si riferisce come l’Atletico stia aspettando offerte per lui. La Juve potrebbe assicurarselo con un indennizzo minimo, nonostante un contratto dalla durata di altri due anni.

Juventus e Atletico, non solo Lemar: ritorno di fiamma per De Paul

In casa Atletico, però, la Juve potrebbe anche andare a caccia del colpo doppio. Provando per l’ennesima volta a mettere le mani su De Paul.

Rodrigo De Paul
Juventus e Atletico, non solo Lemar: ritorno di fiamma per De Paul – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Anche l’argentino è segnalato tra i giocatori in uscita, l’Atletico nel suo caso vorrebbe anche trattenerlo ma non c’è intesa per il rinnovo. Ecco perché la cessione potrebbe essere inevitabile tra qualche mese. La Juventus si prepara, ma dovrà sfidare l’Inter, se vorrà mettere le mani sull’ex Udinese.

Gestione cookie