Asse di mercato a sorpresa tra Juventus e Real prima del Mondiale per Club, i bianconeri sognano un rinforzo di altissimo profilo dai ‘Blancos’
Sognava, sicuramente, una stagione molto diversa, la Juventus, ma non si può tornare indietro e per questo, adesso, bisogna cercare di ottenere il massimo con ciò che si ha a disposizione. I bianconeri si gettano in un finale di annata decisamente particolare e molto intenso, in cui comunque i traguardi da inseguire sono ambiziosi e serve voglia di andare a fare risultato a qualsiasi costo.
Dopo l’addio di Thiago Motta, si riparte da Igor Tudor come traghettatore, al quale si chiede una compagine bianconera che in campo sappia essere più solida e più efficace, badando al sodo e senza troppi sofismi. Concentrazione massima in ordine di tempo prima sulla corsa al quarto posto in campionato che vale la Champions e quindi sul Mondiale per Club tra giugno e luglio. In vista del quale, nella breve finestra di inizio giugno, il mercato metterà già a disposizione ghiotte opportunità. La Juventus può sognare un clamoroso affare dal Real Madrid, per arrivare negli Stati Uniti con un rinforzo di altissimo profilo.
Il Real Madrid dice addio ad Alaba: la Juventus ne approfitta subito
I ‘Blancos’ hanno messo sul mercato David Alaba. Il jolly difensivo austriaco è stato condizionato, nella sua avventura in Spagna, da diversi infortuni, ma ora è tornato in forma e sta iniziando ad accumulare nuovamente presenze. Ma secondo ‘Fichajes.net’, il Real lo cederà non appena ne avrà l’occasione e quindi a campionato finito.

Per puntare a vincere il Mondiale, il Real mette nel mirino diversi rinforzi da acquistare subito, anche in difesa, con un restyling che potrebbe portare al Bernabeu Huijsen, Konatè e Alexander-Arnold. Il primo sacrificabile sarebbe proprio Alaba, il cui prezzo del cartellino è letteralmente crollato a pochi milioni di euro. Per la Juventus può essere un’occasione da non perdere.
Juventus, la corsa Champions e il Mondiale per Club per Tudor per guadagnarsi la conferma: gli scenari
A proposito di occasioni, intende giocarsi la sua, a prescindere da tutto, Igor Tudor. Che si concentrerà una partita dopo l’altra senza pensare troppo al futuro. Ma con la volontà di provare a guadagnarsi una conferma.

La situazione è chiara e non volge a suo favore, con la Juventus che si è tenuta il diritto di decidere unilateralmente se cambiare allenatore o meno per la prossima stagione. Un finale di stagione in crescendo, con ottimi risultati, però potrebbe spostare la bilancia a favore di Tudor. Che uno spiraglio pur minimo lo intravede e vuole fare di tutto per ribaltare i pronostici.