Juventus, il primo colpo è UFFICIALE: conferme sulla firma

Firma con la Juventus, c’è l’accordo con i bianconeri che mettono a segno il primo affare per il futuro: ormai non ci sono più dubbi

Il futuro è adesso e si inizia a costruire dal presente. E’ questo il motto cui deve ispirarsi la Juventus, che è chiamata a una ripartenza importante dopo il ribaltone in panchina. Bianconeri a caccia di un finale di stagione da protagonisti, per cercare di salvare il salvabile e raggiungere almeno l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Missione non facile per Tudor e per i suoi, ma il tecnico croato è apparso da subito consapevole della responsabilità e delle necessità, stando alle prime dichiarazioni.

Ora non si può più sbagliare e in qualche modo ciò che bisognerà ottenere saranno da subito risultati. A cominciare dal match di domani contro il Genoa, per poi virare sullo scontro diretto di alta classifica con la Roma. Non c’è altra strada, se la Juve vuole confermarsi nell’Europa che conta dovrà essere diversa e più efficace rispetto a quella vista finora.

Nel frattempo, sullo sfondo, i preparativi per la prossima stagione fervono già. Sul mercato, la Juventus dovrà fare meglio di quanto fatto quest’anno, è fuori discussione. Intanto, per il club c’è già una ufficialità importante in vista del futuro.

Juventus, rinnovo del contratto per Pagnucco: i dettagli del nuovo accordo per il capitano della Primavera

La Juventus è riuscita, a quanto pare, nell’intento di rinnovare il contratto a Filippo Pagnucco, capitano della formazione Primavera ed elemento importante in prospettiva.

Filippo Pagnucco con la Juventus in Youth League
Juventus, rinnovo del contratto per Pagnucco: i dettagli del nuovo accordo per il capitano della Primavera – Spazioj.it (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @f.pagnucco)

La trattativa era già stata anticipata nelle settimane scorse dal giornalista Nicolò Schira. Che su ‘X’ ha dato conferma dell’esito positivo dei negoziati. Allungato il contratto del giocatore fino al 2028. Pagnucco è un esterno in grado di disimpegnarsi su entrambe le fasce, con un buon contributo anche in zona gol in questa stagione (3 gol e 2 assist).

Juventus, non solo giovani: Giuntoli spalle al muro, servono grandi colpi per lo scudetto

E’ una Juventus che vuole insomma continuare a investire sui giovani, ed è una strada sicuramente da seguire. Ma ora bisogna fare sul serio anche per il mercato della prima squadra.

Cristiano Giuntoli
Juventus, non solo giovani: Giuntoli spalle al muro, servono grandi colpi per lo scudetto – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Thiago Motta ha pagato un rendimento insufficiente rispetto alle attese, ora tocca a Cristiano Giuntoli dimostrare di poter tirare le fila di un nuovo ciclo vincente. Anche il dt è sotto esame e non potrebbe essere altrimenti. A giugno è prevedibile una ennesima rivoluzione per costruire una squadra con maggiore qualità e mentalità vincente. Da come dirigerà le trattative o presunte tali nelle prossime settimane, sapremo se la Juventus vorrà continuare ad affidarsi a lui o meno.

Gestione cookie