Buffon non ha dubbi: “Come Chiellini anche altri potrebbero entrare in società”, poi le parole su Tudor

Gianluigi Buffon non ha dubbi: “Anche altri potrebbero entrare in società come ha fatto Chiellini”, poi le parole su Tudor.

Oggi, in casa Juventus, è stato il giorno della presentazione di Igor Tudor come nuovo allenatore. Il tecnico croato è alla sua terza esperienza alla Vecchia Signora. La prima da calciatore dal 1998 al 2007, la seconda da collaboratore tecnico di Andrea Pirlo nella stagione 2020-21 e ora quest’opportunità da allenatore – almeno – fino al termine dell’annata, Mondiale per Club incluso.

Nelle prime due esperienze, l’ex tecnico della Lazio ha condiviso lo spogliatoio con Gianluigi Buffon che questa sera è stato intervistato presso la Fabbrica del Vapore di Milano dove è ospite della terza edizione dei WEmbrace Awards.

Buffon non ha dubbi su Tudor: “Contaminerà l’ambiente” e l’augurio speciale

Intercettato da Sky Sport presso l’evento nel capoluogo lombardo, Gianluigi Buffon ha parlato di Igor Tudor con cui ha condiviso lo spogliatoio da compagno di squadra prima e da collaboratore poi. “Igor è sempre stato un ragazzo – sia da giocatore sia da allenatore – che quando entra in un gruppo si fa notare sia per l’importanza fisica che denota sia perché trasmette sempre energie importanti“. L’ex capitano della Juventus ha continuato dicendo: “Contaminerà l’ambiente e i ragazzi con un’energia positiva. Gli auguriamo un po’ di fortuna per raggiungere gli obiettivi che la Juventus si era preposta“.

Tudor immortalato di profilo a bordo campo
Buffon non ha dubbi su Tudor: “Contaminerà l’ambiente” e l’augurio speciale – LaPresse – spazioj.it

Un tema toccato dal direttore sportivo della Nazionale è anche quello della leadership che, secondo molti, è mancata finora nella rosa bianconera. “Credo sia una squadra con delle individualità sia tecniche che morali importanti. La verità è che fino ad ora non sono riusciti a esprimerle. Tutti noi ci auguriamo, sia per il calcio italiano sia per i tifosi della Juventus, che la bravura di Igor riesca a farli rendere al massimo tecnicamente e moralmente“.

Buffon su Chiellini e il maggior peso in società: “Anche altri potrebbero fare come lui”

Buffon ha poi parlato anche di un altro suo ex compagno, Giorgio Chiellini, che nelle prossime settimane avrà un peso sempre maggiore nel board della Juventus. “Giorgio è uno che conosce nel profondo l’anima della Juve. Sicuramente, avendolo vissuto da protagonista, ha gli strumenti per poter aiutare e consigliare chi ha intorno a superare determinate difficoltà”. L’ex numero uno bianconero ha chiosato dicendo che anche altri potrebbero seguire le orme di Chiellini.

Chiellini abbraccia Buffon in campo con la maglia della Juventus
Buffon su Chiellini e il maggior peso in società: “Anche altri potrebbero fare come lui” – LaPresse – spazioj.it

“Come lui ci sarebbero anche Del Piero, Marchisio, Bonucci e Barzagli. Gente che ha scritto pagine importanti di questa squadra e che può dare una mano. La verità è che non ci deve soffermare solo su quella che è stata la storia di un ex campione, essere stato un bravo giocatore non significa però essere bravi anche in altre vesti. Essere un dirigente significa tutt’altro”.

Gestione cookie