“Parlando di lui mi sono emozionato”, il retroscena di Tudor: è successo durante la conferenza stampa

Il retroscena di Igor Tudor: “Parlando di lui mi sono emozionato”, l’ammissione di quanto accaduto durante la conferenza stampa.

Igor Tudor, dopo i primi due allenamenti svolti alla Continassa lunedì e martedì, oggi alle 12:00 si è presentato in conferenza stampa come nuovo allenatore della Juventus. Durante l’incontro con i cronisti, il tecnico croato ha toccato svariati temi. Da quest’inizio della terza avventura a Torino a cosa vorrebbe trasmettere a questa squadra, passando per vari retroscena su Zidane e Del Piero.

Due giocatori con cui ha condiviso lo spogliatoio alla fine degli anni Novanta, quando sulla panchina della Vecchia Signora sedeva Marcello Lippi. Non poteva mancare, dunque, una battuta anche sul suo ex allenatore.

Tudor su Lippi alla Juventus: l’ha detto in conferenza stampa

Tra gli argomenti toccati da Igor Tudor durante la conferenza stampa di presenta da allenatore della Juventus, non poteva mancare Marcello Lippi. “È l’allenatore che mi ha portato alla Juventus, poi è tornato dopo essere andato via. Quando penso a lui, penso alla Juventus. Modi di fare, comunicare, gestire lo spogliatoio e tutto il resto”.

Tudor in conferenza stampa
Tudor su Lippi alla Juventus: l’ha detto in conferenza stampa – screenshot – spazioj.it

Il tecnico croato ha poi chiosato sul CT Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 dicendo: “Marcello è una persona a cui voglio bene“. Proprio sull’allenatore di Viareggio, c’è stato anche un’ammissione che Tudor ha fatto al termine della conferenza stampa parlando con Giuntoli e le altre persone presenti lontano dai cronisti.

Tudor e l’ammissione su Lippi: “Mi sono emozionato parlando di lui”

In serata, la Juventus ha pubblicato sul suo canale YouTube il dietro le quinte della giornata che ha visto la presentazione di Igor Tudor da tecnico della Vecchia Signora. Il filmato inizia con l’allenatore in macchina incalzato dagli altri tesserati del club presenti nel veicolo. “Emozionato? Si e no, sono carico. È una bella sensazione. Sono andato in giro ad allenare e ovunque vai non è come qui. Questo è un posto che conosci, non posso dire casa ma è quella eh“.

Intervallato da alcuni spezzoni delle dichiarazioni rilasciate durante la conferenza, al termine il neo-tecnico bianconero – scambiando delle battute con i dirigenti presenti – ha detto: “Ti giuro, mi sono emozionato quando ho parlato di Marcello (Lippi, ndr)”. Il video si conclude con Tudor al centro del terreno di gioco dell’Allianz Stadium e, guardandosi intorno, ha esclamato: “Che stadio oh“.

Gestione cookie