La Juventus accoglie Igor Tudor alla guida della squadra: tutti i dettagli del contratto.
Dopo giorni di voci e indiscrezioni, la Juventus ha ufficializzato la fine dei rapporti con Thiago Motta. Per il tecnico italo brasiliano la prima avventura alla guida di una big non è andata come sperato. L’ex Bologna paga gli errori imperdonabili in Supercoppa italiana, in Champions League ed in Coppa Italia. Sfumati gli obiettivi messi nel mirino per l’attuale stagione, la società di via Druento ha preferito proseguire i mesi che restano al termine dell’annata con Igor Tudor.
Un ritorno in bianconero
L’ex allenatore della Lazio conosce bene la Vecchia Signora. Ne ha vestito i panni da giocatore (dal 1998 al 2005) e ora quelli da tecnico. Un’esperienza già vissuta in qualche modo da Tudor, che nel corso della breve parentesi di Andrea Pirlo come allenatore bianconero, aveva ricoperto il ruolo di vice. Tuttavia, nonostante la vittoria di due trofei, la società non aveva riconfermato lo staff.

Per Igor Tudor si affaccia una nuova, elettrizzante esperienza. Anche se il clima zebrato che incontrerà al suo arrivo a Torino (previsto per questa sera) appare tutt’altro che sereno e disteso. La giornata di domani sarà sicuramente molto importante: inizia la settimana del rientro del Campionato – con il primo allenamento da head coach per il croato. La Juve accoglierà il Genoa all’Allianz Stadium, dove conquistare la vittoria per riscattare il 4-0 casalingo con la Dea è categorico.
Tudor-Juventus: tutti i dettagli
Per il croato la Juventus ha messo a punto un contratto breve: il suo compito sarà quello di portare la squadra a conquistare la qualificazione in Champions League, apparsa fortemente a rischio dopo i due passi falsi con Atalanta e Fiorentina, con i quali Thiago Motta ha definitivamente compromesso la sua permanenza in bianconero.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul proprio profilo X, la Juventus ha messo a punto un contratto valido fino a giugno con opzione di rinnovo per un altro anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Sarà l’allenatore anche durante il Mondiale per Club in programma a giugno. Nel caso di qualificazione centrata, il contratto prevede il rinnovo automatico per un altro anno a circa 2 milioni di euro.
Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento.
Nel frattempo, la società saluta e accoglie con queste parole il suo nuovo allenatore.