UFFICIALE – La Juventus esonera Thiago Motta: il comunicato

Le strade di Thiago Motta e della Juventus si separano definitivamente: al suo posto Tudor, il comunicato ufficiale.

L’arrivo di Thiago Motta alla Juventus era stato accolto dai tifosi come una nuova alba, dopo anni di difficoltà e di trofei mancati. Eppure, quella speranza manifestatasi dopo la storica notte del 2 ottobre scorso a Lipsia ha finito per essere soltanto una piccola lucciola in un cielo buio. Ed è così arrivato già il tempo dei saluti.

La società bianconera, che aveva comunicato dopo la disfatta al Franchi di Firenze di voler proseguire con il tecnico italo brasiliano, nelle scorse ore ha preso un’altra decisione. Le strade dell’ex Bologna e della Vecchia Signora si interrompono anticipatamente – nonostante un contratto fino al 2027.

Thiago Motta out, Tudor in: c’è l’ufficialità

Oltre ad annunciare di aver interrotto i rapporti con l’ormai ex tecnico, la Juventus ha reso nota la decisione di ingaggiare Igor Tudor come allenatore della squadra bianconera.

UFFICIALE – La Juventus esonera Thiago Motta: il comunicato
La Juventus esonera Thiago Motta: al suo posto Igor Tudor -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il primo allenamento in veste di nuovo coach avverrà nella giornata di domani, quando i vari giocatori cominceranno a far ritorno dagli impegni nelle nazionali, aggregandosi al resto del gruppo rimasto a Torino.

Di seguito il comunicato che la Juventus ha reso noto sul proprio sito ufficiale:

Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.

Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro.

Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento.

Un amore forse mai sbocciato e che chiude così il suo capitolo finale.

Gestione cookie