Juve, parte la rivoluzione in attacco: Giuntoli prepara l’affondo in Premier

La rivoluzione in casa Juve continua a muovere i suoi passi: Giuntoli guarda già al nuovo attaccante.

È forse giunto “l’inizio di una nuova era”, come dice Jovanotti, per la Juventus. La scelta di non proseguire più la stagione con Thiago Motta, affidando la squadra ad un vecchio cuore bianconero come Igor Tudor, è un forte segnale da parte di una società che ancora ha qualche obiettivo da raggiungere prima di pensare alla prossima annata. Per la quale, tuttavia, i lavori non possono che essere già iniziati da tempo, indipendentemente dal timoniere.

Una nuova squadra prende forma?

Con un nuovo allenatore, sebbene a tempo determinato, i cambi in programma potrebbero essere parecchi. I primi effetti saranno visibili già nella gara di sabato prossimo contro il Genoa, quando il nuovo tecnico bianconero dovrà fare le sue scelte e decidere – dopo una sola settimana di lavori – chi mandare in campo.

Juve, parte la rivoluzione in attacco: Giuntoli prepara l'affondo in Premier
La Juve riflette sull’attacco: nuovo giocatore nel mirino di Giuntoli -(LaPresse)- SpazioJ.it

Bisognerà tenere conto dello stato di salute dei giocatori rientranti dagli impegni con le proprie nazionali. Un nodo piuttosto fitto da sciogliere, considerando i vari rebus di formazione che hanno colpito non troppo positivamente i tifosi in questi mesi complicati.

Forse l’interrogativo più grande permane in attacco, reparto che costituisce la più grande incognita anche per la stagione a venire – fra rinnovi non decollati e adattamenti in posizioni non naturali. Con un nuovo condottiero, e un nuovo stile di gioco, riusciranno a ritrovare continuità Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz? Attorno al turco, in particolare, aleggia un grande velo di mistero. Nonostante la promozione in prima squadra e l’investitura con tanto di maglia numero 10, il suo futuro non è detto resti a Torino. Motivo per cui Cristiano Giuntoli avrebbe già guardato altrove per un suo sostituto.

Sterling-Juve: si scalda il reparto offensivo

Sempre più al centro di notizie di mercato, Yildiz potrebbe salutare la Juventus. Non è un mistero: nel caso in cui dovesse essere presentata un’offerta ghiotta alla società di via Druento, le strade fra il turco e Torino potrebbero separarsi. Candidato a prendere il suo posto ci sarebbe Raheem Sterling.

Juve, parte la rivoluzione in attacco: Giuntoli prepara l'affondo in Premier
La Juve guarda a Sterling per il dopo Yildiz -(LaPresse)- SpazioJ.it

A riferire della pista seguita dal Football Director della Vecchia Signora è il portale specializzato sul calciomercato fichajes.com. Il classe 1994, attualmente in forza all’Arsenal, è di proprietà del Chelsea che vorrebbe cederlo a titolo definitivo al termine della stagione corrente. Non sembrerebbe esserci più il feeling di un tempo con la Premier League: così l’attaccante starebbe valutando l’approdo in Serie A, con la Juventus che avrebbe incontrato il suo gradimento.

Gestione cookie