L’addio di Thiago Motta scatena la reazione sui social: frecciata dell’ex Juventus Fagioli, si accoda un attuale bianconero.
Sembrava destinata a durare a lungo la storia d’amore fra la Juventus e Thiago Motta, giunto a Torino la scorsa estate per imprimere una nuova direzione ad una squadra rinnovata. E, soprattutto, ad una società desiderosa di incrociare di nuovo la via del successo, dopo gli anni vissuti lontana dai palcoscenici più importanti e a secco di trionfi.
Un amore mai sbocciato
L’impatto avuto dall’ex Bologna alla Continassa ha avuto effetti discontinui. Dalle rimonte straordinarie e ricolme di speranza – basti pensare alle trasferte di Lipsia e di San Siro contro l’Inter – a sconfitte dal sapore più che amaro – su tutte quelle valse le eliminazioni in Champions League e in Coppa Italia. I buoni propositi manifestati dal tecnico italo brasiliano non sono valsi abbastanza sul campo, che ha parlato di un’esperienza tutt’altro che positiva.

A parlare di rivoluzione dai frutti non raccolti è anche lo spogliatoio. O meglio: quello che è stato lo spogliatoio sin da inizio stagione. Tanti sono i giocatori che hanno dovuto dire addio alla Juve, sia in estate che in inverno. Da una parte, hanno salutato la Continassa veterani che hanno scritto pagine della recente storia zebrata, come Wojciech Szczesny e Danilo.
Dall’altra, a lasciare Torino sono stati anche tantissimi ragazzi che in bianconero hanno scalato tutte le gerarchie sino a vestire la maglia della prima squadra. In estate sono volati via Samuel Iling-Junior, Matias Soulé, Dean Huijsen (che nell’ultimo periodo è tornato a parlare di Juventus). E ultimo, in ordine cronologico, anche Nicolò Fagioli. Che a modo suo sembra essere tornato a commentare l’attuale stato di salute della sua vecchia squadra.
Thiago Motta, senti Fagioli (e non solo)
Salutata la Juventus – e i mesi complicati che ne hanno caratterizzato l’ultima parte di avventura – Nicolò Fagioli si è spostato a Firenze. Dove pare abbia già ritrovato quel sereno e quella continuità che mancavano ormai da troppo tempo. Il primo ad ammetterlo è stato lo stesso giocatore, che al termine della gara del Franchi aveva parlato della fiducia ricevuta da Allegri, al contrario del trattamento riservatogli da Thiago Motta.

E proprio nel giorno dell’esonero dell’italo brasiliano, il numero 44 viola ha lanciato sul suo profilo Instagram quella che sembra essere una vera e propria frecciata all’ormai ex allenatore bianconero. “Domenica prima della solita domenica” recita la didascalia di un post che lo ritrae sorridente con indosso la maglia della Fiorentina. Una foto a cui ha messo like Dusan Vlahovic: anche il serbo ha qualcosa da dire a Thiago Motta?
Visualizza questo post su Instagram