Uruguay-Argentina, gesto shock di Nico Gonzalez: rientra a Torino

Gesto shock di Nico Gonzalez durante Uruguay-Argentina: il giocatore rientra a Torino.

Sono 14 i giocatori della Juventus convocati dalle rispettive nazionali. Tra questi, nonostante una pessima stagione fino a questo momento, c’è stato anche Nico Gonzalez. L’ala argentina, convocata da Scaloni per gli impegni dell’Albiceleste che in questa sosta ha due impegni valevoli per la qualificazione ai prossimi Mondiali: Uruguay prima e Brasile poi, questa notte è sceso in campo nella sfida contro la Celeste.

I Campioni del Mondo hanno vinto in trasferta per 1-0 grazie alla rete di Thiago Almada al 68′ consolidando – di fatto – il primo posto in classifica e una qualificazione ai prossimi Mondiali ormai in tasca. Nel corso del match, al 69′, è subentrato anche Nico Gonzalez che ha lasciato il suo segno sul match, ma in negativo. Il classe 1998, al 95′, è stato protagonista di un duro intervento sanzionato dall’arbitro con il cartellino rosso.

Uruguay-Argentina, espulsione per Nico Gonzalez: il video del duro intervento

Subentrato nella parte finale del match al posto di Giuliano Simeone, Nico Gonzalez negli scampoli finali della partita contro l’Uruguay – dopo un duro intervento su Nahitan Nandez, ex Cagliari – ha ricevuto un cartellino rosso. Mancavano pochi secondi al fischio finale dell’incontro quando l’ex Fiorentina ha colpito il centrocampista della Celeste all’altezza del volto con un calcio.

Intervento molto duro che l’arbitro Juan Gabriel Benitez ha sanzionato con un cartellino rosso. Sanzione che costa caro per il classe 1998 che, oltre ad aver lasciato i suoi compagni in 10, dovrà saltare il prossimo incontro con il Brasile e dunque farà rientro in Italia anticipatamente.

Espulsione Nico Gonzalez, niente Brasile: rientra prima a Torino

Come detto, a causa dell’espulsione ricevuta negli ultimi istanti del match contro l’Uruguay, Nico Gonzalez non sarà a disposizione di Lionel Scaloni nella prossima sentitissima gara contro il Brasile. L’incontro è previsto per mercoledì all’1:00 italiane. Qualora l’esterno della Juventus avesse preso parte al match, sarebbe rientrato a Torino solo nella giornata di giovedì.

Nico Gonzalez disperato a terra in campo con la maglia dell'Argentina
Espulsione Nico Gonzalez, niente Brasile: rientra prima a Torino – LaPresse – spazioj.it

A causa del cartellino rosso ricevuto contro la Celeste, l’esterno bianconero farà rientro a Torino anticipatamente e sarà a disposizione di Thiago Motta già all’inizio della prossima settimana quando alla Continassa ci si ritroverà per preparare la gara di sabato prossimo contro il Genoa.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie