Osimhen-Juventus, Giuntoli intavola uno scambio con il Napoli: la situazione

Cristiano Giuntoli vuole intavolare uno scambio con il Napoli per portare Osimhen alla Juventus: la situazione.

Victor Osimhen è il grande sogno di Cristiano Giuntoli per le prossime finestre di mercato. Il dirigente toscano, che ha portato il nigeriano al Napoli nel 2020, è pronto a fare follie per il classe 1998. Tra il dire e il fare, c’è però di mezzo il mare, in questo caso il mare di Napoli. Sì, perché il nigeriano in estate farà rientro nel capoluogo campano e dunque la Juventus dovrà trattare con il patron De Laurentiis, un osso durissimo.

Se per l’estero, tra i club interessati c’è il Psg e le inglesi, sarà valida una clausola da 75 milioni di euro, l’opzione non sarà esercitabile dalle squadre del campionato nostrano. Il valore del giocatore, 70 milioni di euro, non si discosta di molto dalla cifra della clausola e dunque anche per acquistarlo la cifra non dovrebbe essere molto distante. Nonostante ciò, un investimento del genere oggi sembra molto complicato da sostenere per le casse bianconere. Per questo motivo, Giuntoli sta pensando di abbassare le pretese del club partenopeo inserendo nell’affare un giocatore che fa gola da quelle parti: Federico Gatti.

Gatti al Napoli e Osimhen alla Juventus, Giuntoli studia lo scambio: l’indiscrezione

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, Giuntoli starebbe pensando di inserire Federico Gatti nell’affare che porterebbe Osimhen alla Juventus. Negli scorsi giorni si è vociferato di un interesse da parte di Giovanni Manna e di Antonio Conte nei confronti del difensore bianconero. Il classe 1998 sembrava destinato a rinnovare il contratto che lo lega alla Vecchia Signora negli scorsi mesi, ma il difficile rapporto con Thiago Motta ha messo in stand-by la trattativa.

Gatti in contrasto con Lukaku durante Napoli-Juventus
Gatti al Napoli e Osimhen alla Juventus, Giuntoli studia lo scambio: l’indiscrezione – LaPresse – spazioj.it

Sull’ex Frosinone è forte l’interesse anche di vari club della Premier League, ma l’intenzione del football director della Juventus è quella di inserirlo in uno scambio con il Napoli per Osimhen. Un affare, quello che porterebbe il nigeriano a Torino, possibile anche grazie al decreto crescita che abbasserebbe l’impatto a bilancio dello stipendio dell’attaccante e alla rivoluzione che avverrà nel reparto offensivo la prossima estate.

Mercato Juventus, rivoluzione in attacco la prossima estate: le ultime

L’attacco della Juventus è pronto a subire una rivoluzione la prossima estate. Oltre a Dusan Vlahovic, il cui contratto è in scadenza nel 2026, a salutare Torino sarà anche Arek Milik, contratto in scadenza sempre nel 2026.

Milik e Vlahovic esultano insieme dopo un gol con la maglia della Juventus
Mercato Juventus, rivoluzione in attacco la prossima estate: le ultime – LaPresse – spazioj.it

In bilico, la permanenza di Kolo Muani strettamente legata al futuro di Thiago Motta e alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. In caso di permanenza a Torino, il francese non precluderebbe l’arrivo del nigeriano, il cui entourage sarebbe già stato sondato dal club bianconero.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie