Pazza idea per sostituire Thiago Motta in caso di esonero: i tifosi della Juventus sono su di giri.
Nonostante la conferma da parte di Cristiano Giuntoli nel post di Fiorentina-Juventus, la panchina di Thiago Motta appare sempre più traballante. In settimana sono andati in scena vari confronti interni, ma soprattutto ci sono stati contatti anche esterni. Il nome in pole, al momento, sembra essere Roberto Mancini qualora dovesse terminare l’avventura del tecnico italo-brasiliano a Torino.
Per l’ex allenatore del Bologna, sembra possa essere decisiva la prossima sfida contro il Genoa, anche – e probabilmente soprattutto – per questioni di bilancio. L’intenzione del club, è quella di non far impattare l’eventuale ingaggio di un nuovo tecnico sul trimestre attuale (gennaio-febbraio-marzo), ma sul prossimo (aprile-maggio-giugno). Oltre ai conti, al club interessano anche i risultati e soprattutto rianimare un ambiente spento da tempo. Per questo motivo, si starebbe pensando a una pazza idea che porta al nome di Zinedine Zidane.
Zidane alla Juventus? Pazza idea del club: la situazione
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oltre ai nomi noti come traghettatori – Mancini e Tudor -, la Juventus sta pensando di far tornare Zinedine Zidane a Torino. Si tratta di una pazza e complicata idea, ma al contempo decisamente la più affascinante.

Tra il tecnico francese e un clamoroso ritorno all’ombra della Mole Antonelliana, però, c’è la Francia. L’ex allenatore del Real Madrid, da tempo brama la panchina della Nazionale transalpina che dovrebbe ereditare – a meno di colpi di scena – da Didier Deschamps dopo il Mondiale 2026. L’idea che porta a Zidane è sicuramente quella che riaccenderebbe l’entusiasmo dei tifosi bianconeri e l’Allianz Stadium, da settimane in contestazione nei confronti dell’attuale gestione – manageriale e dirigenziale – dei giocatori.