Juventus, golazo di Adzic con il Montenegro U19: la rete fa il giro del web (VIDEO)

Il golazo di Vasilije Adzic con il Montenegro U19 fa il giro del web: il video della rete del talento bianconero.

Acquistato dalla Juventus a gennaio 2024, Vasilije Adzic è sbarcato a Torino l’estate successiva ma il suo ambientamento nel mondo Juventus è stato tutt’altro che semplice. Il classe 2006 si è fermato più volte nei primi mesi a causa di fastidi muscolari che ne hanno fermato l’ascesa. Con la prima squadra ha raccolto 55′ diluiti in cinque presenze tra Serie A (3), Coppa Italia (1) e Champions League (1). Visto il poco spazio tra i grandi, il club ha deciso di far proseguire il suo percorso di crescita in Next Gen dove sta giocando con continuità dalla sfida contro il Benevento del 9 febbraio.

A partire da quella sfida, è partito titolare nelle successive cinque partite in Serie C con l’eccezione del match contro il Sorrento. In sette presenze, a cui se ne aggiunge una dello scorso 31 ottobre, ha segnato due gol e servito due assist. Buon periodo di forma per il talento montenegrino che ha strappato la convocazione con l’U19 con cui sta facendo faville in questo break per le nazionali. Impegnato nelle qualificazioni degli Europei U19, il Montenegro ha giocato mercoledì contro la Slovacchia pareggiando la sfida 1-1 e a segno è andato proprio Adzic. Il fantasista classe 2006, si è ripetuto quest’oggi con un gol di pregevole fattura contro la Polonia.

Polonia U19-Montenegro U19, gran gol di Adzic: il video della rete

Iniziata alle 11:00, questa mattina Vasilije Adzic è impegnato nel secondo incontro con la sua Nazionale durante questa sosta. Dopo il gol contro la Slovacchia, pochi minuti fa il classe 2006 si è ripetuto contro la Polonia con un gran gol su punizione. Nonostante una distanza superiore ai 40 metri dalla porta, il montenegrino – vedendo il portiere avversario mal posizionato in attesa di un cross – ha sorpreso tutti tirando direttamente nello specchio.

Una rete spettacolare, viziata sicuramente da una posizione errata dell’estremo difensore avversario al momento della battuta, che fa intravedere il talento cristallino del classe 2006 che la Juventus ha strappato al Buducnost Podgorica.

Juventus, Adzic ancora in gol: il bottino degli altri giocatori impegnati con le Nazionali

Se Vasilije Adzic può ritenersi soddisfatto dei due gol in due partite con il Montenegro U19, non si può dire altrettanto per gli altri 13 giocatori della Vecchia Signora convocati dalle rispettive nazionali.

Il montenegrino, infatti, è stato l’unico finora a essere andato in gol. Gli altri, dopo la prima tornata di incontri, sono ancora a secco e due di loro – Cambiaso (per infortunio) e Nico Gonzalez (per squalifica) – faranno rientro a Torino in anticipo.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie