Juventus, l’addio è più di una possibilità: l’Inghilterra chiama il bianconero

La Juventus è pronta a salutare un giocatore: l’Inghilterra chiama e fa gola al bianconero.

L’attuale Juventus non ha certezze da offrire. Lo scossone rappresentato da questa stagione ha dimostrato come chiunque possa essere sacrificabile in tempi complicati, soprattutto se il rendimento delude aspettative e prospettive. Uno scenario che i tifosi bianconeri non si sarebbero immaginati di vivere, vista la speranza nutrita nei confronti di questo nuovo capitolo di storia che ha portato frutto decisamente acerbi per i tempi.

Alla Juventus inizia la rivoluzione 2.0

L’arrivo di Thiago Motta era stato subito salutato da tutti con grande entusiasmo. Così come l’approdo di molti nuovi giocatori aveva portato a Torino una ventata d’aria fresca. Durante la scorsa estate, tutto sembrava andare verso una direzione ben precisa: i tempi bui vissuti sino alla scorsa annata potevano dirsi conclusi. Ma così non è stato.

Juventus, l'addio è più di una possibilità: l'Inghilterra chiama il bianconero
La Juventus tira le somme e saluta il big -(LaPresse)- SpazioJ.it

La Vecchia Signora ha così iniziato a fare i conti con perdite decisive e sconfitte pesanti, che hanno messo in discussione il progetto nella sua interezza. A fare i conti per primo con la prospettiva dell’addio è stato proprio il tecnico bianconero, il cui futuro appare più in bilico che mai. Non è da escludere una sua permanenza fino a fine stagione, nel caso in cui lui e la squadra riuscissero a rispettare le condizioni imposte dalla società.

Tuttavia le colpe non sono solo dell’allenatore. Motivo per il quale sotto esame ci sono anche tutti i giocatori della rosa – anche chi, fino ad un paio di mesi fa, sembrava incedibile a qualsiasi costo. Fra avventure di lunga data giunte al capolinea ed amori mai sbocciati, un bianconero sembrerebbe essere in cima alla lista delle partenze.

Douglas Luiz vola in Premier: l’offerta

Tra i giocatori che più di tutti hanno lasciato perplesso il mondo bianconero c’è Douglas Luiz. Arrivato l’ultimo giorno di giugno 2024 ad una cifra piuttosto alta, l’ex Aston Villa non ha convinto la società che, dopo avergli rinnovato la fiducia nei mesi invernali, parrebbe invece intenzionata a salutarlo in estate.

Juventus, l'addio è più di una possibilità: l'Inghilterra chiama il bianconero
La Juventus saluta Douglas Luiz: su di lui il Nottingham Forest -(LaPresse)- SpazioJ.it

Probabile che il brasiliano non abbia trovato il giusto feeling con il massimo campionato italiano. Motivo per il quale guarda all’Inghilterra e, in particolare, al Nottingham Forest che, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe intenzionato a fare sul serio per il numero 26 bianconero.

L’interesse del direttore sportivo del Forest, Edu Gaspar, nei riguardi del classe 1998 non è una novità. Sono almeno due anni – dunque ai tempi dell’Arsenal – che Gaspar lo segue con grande attenzione. Con il terremoto intestino in casa Juve, non è da escludere che la sua volontà possa essere questa volta esaudita.

Gestione cookie