Il grave infortunio del difensore della Juve, Gleison Bremer, ha condizionato la stagione dei bianconeri. Di seguito riportati gli ultimi aggiornamenti sul suo recupero.
Giorni frenetici in casa bianconera nonostante il campionato sia fermo per la pausa nazionale. La sosta è arrivata, forse, nel momento più opportuno, così da poter mettere le idee in chiaro sia per quanto riguarda la società, ma anche sul campo per trovare la giusta soluzione.
Le ultime partite dei bianconeri, infatti, non sono andate come ci si aspettava. Prima l’uscita dalla Champions League, poi dalla Coppa Italia, sino ad arrivare alle pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina.
Il futuro di Thiago Motta è ancora del tutto incerto, ma l’obiettivo della squadra è chiaro: vincere per arrivare tra le prime quattro in classifica. Andare in Champions League il prossimo anno, infatti, è davvero importante soprattutto per i soldi che saranno poi riutilizzati in estate nella finestra di mercato estiva.
Juve, come sta Bremer?
La stagione di Thiago Motta è stata caratterizzata dai tanti infortuni, alcuni gravi. Un esempio è quello di Bremer subito lo scorso ottobre dove il giocatore si è fermato a Lipsia per un infortunio al ginocchio, con anche il successivo intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. Di seguito riportati gli aggiornamenti sul difensore secondo quanto scritto da calciomercato.com

Il difensore dopo il riposo assoluto e il ritorno al lavoro tra terapie e palestra, è pronto a prepararsi all’ultima parte destinata al rientro. Gleison potrebbe essere abile e arruolabile già per fine stagione, ma la Juventus non vuole rischiare ricadute e di conseguenza non forzerà in alcun modo il rientro per averlo nei migliori dei modi la prossima annata.
L’obiettivo, alla Continassa, per Bremer è quello di farsi trovare pronto per la prossima stagione e per riprendere lì dove aveva interrotto, continuando le sue prestazioni da leader e non solo.
Bremer, recupera per il Mondiale per Club?
La Juventus quest’estate affronterà una nuova competizione: il Mondiale per Club. Molti vorrebbero Bremer già in campo per queste partite, ma la Juventus non vuole correre rischi.

Soltanto nel momento in cui il difensore fosse totalmente recuperato, la Juventus potrebbe immaginare di portare Bremer negli Stati Uniti per il Mondiale. Nonostante, però, non sarebbe un luogo tanto adatto per ripartire a causa degli incontri ravvicinati in pochi giorni.
Il difensore centrale, in ogni caso, davanti a sé ha ancora un percorso di riatletizzazione determinante se vuole trovare continuità nella prossima annata. Non basta, infatti, che il ginocchio sia guarito, ma ha bisogno di ritrovare un contesto atletico e muscolare.