Juve, scartato Mancini: prendono un altro più economico

Sono ore caldissime per il futuro della Juventus: sembra tramontare la pista che porta a Roberto Mancini in panchina

È passata quasi una settimana dalla sconfitta di Firenze, secondo ko consecutivo per i bianconeri, già reduci dalla disfatta interna con l’Atalanta.

La sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali permette alla Juventus di ragionare a mente fredda. È forte la delusione in casa bianconera dopo le sconfitte con Atalanta e Fiorentina. Due prestazioni da cancellare, ma anche da tenere a mente per cercare di salvare il salvabile in questo finale di stagione. In attesa del Mondiale per Club che inizierà a giugno, alla Juventus è rimasto un solo obiettivo, ovvero il quarto posto in classifica che vorrebbe dire partecipare alla prossima edizione della Champions League. Resta da capire se per cercare di centrare questo obiettivo la Juventus punterà ancora su Thiago Motta o se sarà un altro allenatore a sedere in panchina in questo finale di stagione.

Da un lato che c’è chi parla di ultima spiaggia contro il Genoa per Thiago Motta: una sua ex squadra da calciatore potrebbe decidere il suo futuro sulla panchina della Juventus. Ma non si escludono clamorosi colpi di scena da qui a qualche ora: a guidare la Vecchia Signora in questo finale di stagione potrebbe essere un altro allenatore. Nelle scorse ore sono stati accostati diversi nomi alla panchina della Juventus. Quello più gettonato tra i tifosi resta quello di Roberto Mancini, ex commissario della Nazionale italiana, capace di portare gli azzurri a vincere gli Europei giocati nel 2021.

Juventus, scartato Mancini per la panchina

Quello di Roberto Mancini è un profilo sicuramente gradito alla società e ai tifosi della Juventus. Allenatore di stampo internazionale, vanta un palmarès invidiabile, con tre scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, un campionato inglese, una coppa d’Inghilterra, un Community Shield una Coppa di Turchia oltre al già citato Europeo vinto con gli azzurri.

Nelle ultime ore, però, sarebbe emerso un ostacolo: come riportato da Sky Sport, infatti, Roberto Mancini potrebbe chiedere almeno l’opzione di rinnovo o il rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Roberto Mancini
Juve, scartato Mancini: prendono un altro più economico (Lapresse) – spazioj.it

La Juventus, invece, preferirebbe optare per una soluzione diversa in questo momento. Ecco perché col passare delle ore riprende quota l’ipotesi rappresentata da Igor Tudor. Il tecnico ex Lazio, a differenza di Mancini, sarebbe disposto ad allenare la formazione bianconera fino al termine della stagione, senza alcun impegno per il prossimo anno.

Gestione cookie