Juve, futuro di Motta in bilico: pronto il nome del sostituto

La Juve non si vuole trovare impreparata per il finale di stagione e per questo motivo ha già scelto il nome del sostituto nel caso di addio di Thiago Motta. Le ultime.

Ci si aspettava, forse, una stagione diversa con il cambio di panchina e l’arrivo di Thiago Motta alla Juventus. Eppure non è stato così, nonostante un inizio molto positivo, la stagione bianconera si è caratterizzata da alti e bassi, quest’ultimi soprattutto nell’ultimo periodo.

Prima infortuni gravi a giocatori importanti, poi le uscite delle competizioni come Champions League contro il Psv e Coppa Italia contro l’Empoli, sino ad arrivare alle pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina, dove la Vecchia Signora ha incassato tanti gol e non è riuscita a segnare.

Fabrizio Romano, il nome del sostituto di Thiago Motta

Tramite il suo profilo X, il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano ha rivelato che la Juventus sta continuando a discutere internamente della posizione dell’attuale allenatore bianconero Thiago Motta. Nel caso in cui la Vecchia Signora decidesse di esonerarlo, non ci sono dubbi sul suo successore. Di seguito riportati gli ultimi aggiornamenti.

Thiago Motta
Fabrizio Romano, il nome del sostituto di Thiago Motta (lapresse)- spazioj.it

Il futuro del mister bianconero è sempre più in bilico e in caso di esonero di Thiago Motta prima della fine della stagione, il favorito per la carica del nuovo allenatore della Juventus sarebbe Igor Tudor, ancora libero dopo l’ultima esperienza dove ha allenato la Lazio.

Secondo il giornalista Mirko Di Natale, inoltre, c’è stato un contatto con Tudor nella notte fra domenica e lunedì.

Il piano di Motta per tenersi la Juve

Mentre la società decide il futuro della panchina, Thiago Motta torna al lavoro con i giocatori rimasti alla Continassa. L’obiettivo di questo finale di stagione è quello di entrare nelle prime quattro posizioni della classifica finale di Serie A per poter giocare il prossimo anno la Champions League e anche per i soldi che porta questa competizione, utili in vista della prossima finestra di mercato.

Thiago Motta sa bene che per centrare l’obiettivo quarto posto non può più fare errori e di conseguenza dovrà vincere le prossime partite. Di seguito riportati i nuovi cambiamenti.

Motta
Il piano di Motta per tenersi la Juve (lapresse)- spazioj.it

Si potrebbe pensare a un cambio di modulo con l’obiettivo di trovare una posizione che possa esaltare tutti i giocatori a disposizione, quindi, una sterzata verso il 352 e il 433.

Inoltre, l’allenatore è consapevole che va ripresa mentalmente la squadra e il rapporto con alcuni di loro. Per questo sta provando dei colloqui individuali così da poter entrare in empatia con alcuni di loro

Gestione cookie