Thiago Motta spiazza tutti in attacco per il big match contro la Fiorentina con la mossa a sorpresa provata in settimana.
È stata un’altra settimana complicata alla Continassa. Dopo la cocente eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia per mano dell’Empoli, la Juventus è abdicata di nuovo. Domenica sera, nuovamente all’Allianz Stadium, i bianconeri hanno toccato il punto più basso della recente storia della Vecchia Signora da quando è stato inaugurato il nuovo impianto nel settembre 2011. Mai Madama aveva subito quattro gol da quando si è trasferito nell’ex Juventus Stadium. Sul patibolo, proprio come successo dopo l’eliminazione per mano dei toscani, ci è finito nuovamente Thiago Motta.
In settimana si sono rincorse le voci su un possibile esonero e – stando alle ultime – in caso di sconfitta all’Artemio Franchi, la posizione dell’italo-brasiliano traballerebbe e non poco. L’ipotesi traghettatore – con Francesco Magnanelli in testa – si è fatta sempre più insistente nelle ultime ore, ma ora la palla passa al campo. Per dimenticare la brutta sconfitta contro l’Atalanta, l’ex allenatore del Bologna è pronto a sorprendere Raffaele Palladino nel big match di domani con una mossa a sorpresa provata in settimana: Dusan Vlahovic.
Fiorentina-Juve, Vlahovic torna titolare? Le ultime dalla Continassa
L’ingresso in campo di Dusan Vlahovic domenica è stato tragicomico. Scivola mentre cerca di passare il pallone avanti il pallone, la sfera finisce nella metà campo juventina dove la raccoglie Lookman che si invola verso la porta difesa da Di Gregorio chiudendo la pratica segnando il quarto gol degli orobici. Nonostante il periodo complicato, senz’ombra di dubbio il più difficile da quando è a Torino, Thiago Motta starebbe pensando di schierarlo dall’inizio in quello che è stato il suo ex stadio prima di approdare alla Juventus.

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna di Tuttosport, in settimana il classe 2000 è stato tra i migliori in allenamento e dunque potrebbe partire dal 1′, sarebbe la prima volta da titolare a Firenze con la maglia della Juventus contro la sua ex squadra. A differenza di quanto successo a Cagliari, una maglia da titolare la dovrebbe avere anche Kolo Muani e dunque i due non dovrebbero alternarsi, ma partire insieme.
Verso Fiorentina-Juventus, Thiago Motta pensa di schierare Kolo Muani e Vlahovic in attacco: i precedenti
Solo una volta Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani sono partiti entrambi dal 1′. Da quando Thiago Motta ha avuto a disposizione il centravanti francese, ha quasi sempre preferito lui al serbo. Solo a Cagliari a partire dall’inizio è stato il serbo, con il francese relegato in panchina dopo le fatiche di Eindhoven.

Qualche giorno dopo, contro l’Empoli in Coppa Italia, il tecnico italo-brasiliano ha schierato entrambi dall’inizio con l’ex Fiorentina che ha agito da prima punta mentre l’attaccante di proprietà del PSG da ala sinistra. L’obiettivo del tecnico è chiaro: urge tornare alla vittoria e per farlo ha bisogno dell’apporto dei suoi due attaccanti.