Cosa filtra sugli infortunati in casa Juventus verso la sfida di domenica contro la Fiorentina: Thiago Motta spera di riavere lui.
Archiviato la storica, ma in senso negativo, sconfitta interna per 4-0 contro l’Atalanta, Thiago Motta ha potuto lavorare con la squadra per l’intera settimana in vista del big match delle 18:00 che si terrà domenica all’Artemio Franchi. I bianconeri sono chiamati a rialzare la china dopo la batosta contro la Dea e per farlo dovranno mettere in campo un’ottima prestazione contro la Fiorentina, reduce dalle fatiche di Conference League contro il Panathinaikos.
Una sfida molto sentita soprattutto nel capoluogo toscano, ma che domenica dovrà essere approcciata dal modo giusto anche da una Vecchia Signora che non potrà contare – come da due giornate a questa parte – sul supporto dei propri tifosi, in contestazione dalla cocente eliminazione in Coppa Italia per opera dell’Empoli. La sfida del Franchi sarà molto importante ai fini della classifica. Il quarto posto, al momento occupato dagli uomini di Thiago Motta, è l’ultimo obiettivo stagionale rimasto e mantenerlo fino al termine del campionato è di cruciale importanza per il club. Per questo motivo, il tecnico italo-brasiliano vorrebbe recuperare in vista di domenica alcuni giocatori che al momento sono ai box.
Fiorentina-Juventus, gli infortunati tra i bianconeri: la situazione
La stagione della Juventus è stata senz’ombra di dubbio segnata dai tanti infortuni. Stop che non sono diminuiti neanche nelle ultime settimane quando ai box ci sono finiti, con il passare del tempo, vari tesserati. Tra coloro che sono tutt’ora fermi – senza considerare i lungodegenti – ci sono: Francisco Conceiçao, Douglas Luiz, Nicolò Savona e Jonas Rouhi. Il primo si è fermato alla vigilia della gara interna del 3 marzo contro l’Hellas Verona a causa di un’elongazione al bicipite femorale.

Il centrocampista brasiliano, ha subito una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e tornerà a disposizione solo dopo la sosta delle nazionali. Come per l’esterno portoghese, anche il terzino italiano è ai box a causa di un’elongazione al bicipite femorale. Lo stop più recente è quello del terzino svedese che si è fermato alla vigilia del big match contro l’Atalanta. Se per il brasiliano – come detto – non ci sono chance di rivederlo in campo a Firenze, il discorso è differente per gli altri tre.
Verso Fiorentina-Juve: Conceiçao, Savona e Rouhi potrebbero rientrare: le ultime
A fare il punto sui tre Duemila della Juventus, ci ha pensato l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Secondo la Rosea, filtra ottimismo sul loro rientro in vista della delicata trasferta contro la Fiorentina. Nonostante ieri abbiano svolto tutti e tre ancora lavoro personalizzato, le loro chance di recuperare per la sfida del Franchi aumenterebbero notevolmente qualora rientrassero in gruppo quest’oggi.

L’auspicio di Thiago Motta, è quello di riavere soprattutto Francisco Conceiçao almeno per la panchina. Le abilità funamboliche dell’esterno portoghese, sarebbero un’arma importante per il tecnico italo-brasiliano anche a gara in corso. Considerando anche lo scarso rendimento recente degli altri esterni in rosa, il rientro del figlio d’arte è quanto mai importante per i bianconeri.