Juventus, occhio alla Premier League: gli inglesi puntano l’obiettivo di mercato

Alla Juventus si respira aria di rivoluzione: grande attenzione al mercato, dove giungono le prime insidie.

La pesantissima sconfitta casalinga contro l’Atalanta ha definitivamente ridisegnato il progetto Juventus inaugurato con l’arrivo di Cristiano Giuntoli e, successivamente, di Thiago Motta. Come se le eliminazioni dalle coppe non fossero già state due risposte eloquenti agli interrogativi sul futuro, quanto accaduto domenica sera all’Allianz Stadium ha costituito un punto di non ritorno. Motivo per cui la dirigenza ha già cambiato foglio, focalizzandosi già sul futuro.

Il secondo capitolo della rivoluzione bianconera

Non bisogna negarlo. Che questo sarebbe stato un anno difficile lo sapevano tutti. Anche se i tifosi, consci degli ultimi tre anni piuttosto complicati, avevano visto in questa annata qualcosa di diverso. La speranza di poter tornare ai piani alti delle competizioni che contano c’è stata, anche se in maniera altalenante.

Juventus, occhio alla Premier League: gli inglesi puntano l'obiettivo di mercato
La Juventus pensa al mercato estivo, ma dalla Premier League arriva l’insidia -(LaPresse)- SpazioJ.it

Al contrario, però c’è anche stata – e c’è, oggi più che mai – la consapevolezza di una squadra ancora tutt’altro che pronta a competere ad alti livelli. La striscia di sei vittorie di fila in campionato aveva alimentato il sogno di una tifoseria sempre più divisa e infelice, memore di un passato fatto di vittorie e di supremazia che appare sempre più distante.

Le pecche di questa Vecchia Signora ringiovanita e rimodernata son sempre state sotto gli occhi di tutti. Soprattutto della dirigenza, da tempo ormai a lavoro con l’obiettivo di concentrarsi subito alla prossima stagione. Per la quale molti nomi dell’attuale formazione zebrata potrebbero non essere più disponibili. Così come indisponibili potrebbe essere l’obiettivo numero 1 individuato da Giuntoli, che deve fare i conti con la Premier League.

Lookman-Juventus: il Liverpool si intromette

La cocente eliminazione dalla Champions League ad opera del PSG non mette in ginocchio l’umore del Liverpool, ancora in corsa per Carabao Cup e Premier League. E, soprattutto, non toglie la massima concentrazione al calciomercato per la prossima stagione.

Juventus, occhio alla Premier League: gli inglesi puntano l'obiettivo di mercato
Lookman-Juventus, il Liverpool non ci sta e si intromette -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Footmercato, la dirigenza inglese ha le idee ben chiare su chi dovrà far parte del prossimo progetto. Sulla lista campeggiano due nomi ben noti alla Juventus: Dean Huijsen, difensore che ha vestito la maglia bianconera fino alla scorsa stagione, e che ha lasciato definitivamente Torino per il Bournemouth. E quello di Ademola Lookman, osservato speciale nella terribile sera di domenica, non solo per il gol del poker.

L’attaccante nigeriano piace molto ai Reds, che starebbe sondando il terreno per il classe 1997. Occhio, però, agli altri profili: gli inglesi non mollano di Alexander Isak, centravanti del Newcastle seguito anche dal Barcellona, e Hugo Ekitike, brillante classe 2002 dell’Eintracht Francoforte. Non è da escludere, dunque, che la squadra guidata da Arne Slot possa preferire altri nomi nel duello con la Juve per l’attaccante della Dea.

Gestione cookie