Juve, avventura ai titoli di coda: un big pronto a volare in Inghilterra

Alla Juve inizia ad essere tempo di saluti: l’Inghilterra fa la corte ad un big bianconero.

In tempi difficili come quelli che la Juve sta attraversando, parlare di futuro potrebbe non essere la scelta più giusta. Mancano ancora tre mesi intensi prima del termine della stagione, con un posto in Champions League da conquistare e dal quale dipenderanno tanti cambiamenti più o meno prossimi. Eppure, ora come non mai, pensare a quella che sarà la prossima stagione è diventato fondamentale.

La dirigenza pensa alla nuova stagione

Thiago Motta e la sua squadra sono consapevoli di quanta strada ci sia ancora da percorrere insieme. In Campionato, non tutto è perduto. Certo: la bruciante sconfitta contro l’Atalanta non ha aiutato né l’umore del gruppo né il posizionamento in classifica, allontanando quel terzo posto che poteva essere acciuffato proprio in caso di vittoria.

Juve, avventura ai titoli di coda: un big pronto a volare in Inghilterra
La Juve volta pagina e pensa alla prossima stagione -(LaPresse)- SpazioJ.it

La Dea, dal suo canto, era arrivata a Torino con le statistiche a suo favore e, soprattutto, con tanta voglia di riaccorciare le distanze con Inter e Napoli. Così i nerazzurri hanno steso al tappeto i bianconeri, regalandole la seconda sconfitta in Serie A – nonché la più scottante da quando è sorto l’Allianz Stadium.

Se già prima di domenica sera l’avvenire della Vecchia Signora era diventato l’interesse principale della dirigenza, il poker incassato ne è stato l’acceleratore. L’estate si avvicina e, con essa, anche il calciomercato. Dopo una finestra trascorsa da assoluta protagonista (seppur senza ottenere i risultati sperati), la Juventus riflette soprattutto sul mercato in uscita. Da dove arrivano novità.

L’attaccante saluta la Juve

Il reparto offensivo bianconero ha dato non poco filo da torcere ad allenatore e dirigenti. Infortuni di lunga data, continui stop forzati e mancanza di continuità: questi gli ingredienti che non hanno consentito all’attacco della Juve di ottenere i risultati sperati. Emblema di questo periodo complicato è Dusan Vlahovic, che torna a far parlare di sé e del suo futuro.

Juve, avventura ai titoli di coda: un big pronto a volare in Inghilterra
La Juve lascia andare Dusan Vlahovic: su di lui il Manchester United -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il tema più delicato, senza dubbio, resta il rinnovo, per cui società bianconera e giocatore sembrano sempre più distanti. Il rendimento evidenziato in campo dal classe 2000 non soddisfa Cristiano Giuntoli ed i suoi colleghi, così come Thiago Motta, che lo ha schierato titolare soltanto tre volte nelle ultime dieci partite.

Secondo quanto riportato da GiveMeSport, l’attaccante serbo ha colpito il Manchester United, che potrebbe fare un tentativo per lui con l’arrivo della bella stagione. La Juventus sarebbe disposta a privarsene in cambio di un’offerta da 35 milioni di sterline, una cifra al ribasso rispetto a quanto prospettato in passato – e rispetto a quanto versato alla Fiorentina.

Gestione cookie