Mercato Juventus, le mosse di Giuntoli per l’attacco: scatta il piano per Kolo Muani e Osimhen

Le mosse di Giuntoli per rinforzare l’attacco: scatta il piano per la conferma di Kolo Muani e l’acquisto di Osimhen.

Domani sera la Juventus sarà di scena, nuovamente, all’Allianz Stadium dove alle 20:45 affronterà l’Atalanta. Il posticipo domenicale della 28esima giornata di Serie A è molto delicato per le sorti della qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo principale in casa bianconera in questo finale di stagione. Con la qualificazione alla prossima edizione della Coppa dei Campioni, la Vecchia Signora avrebbe modo di programmare al meglio la prossima annata e soprattutto le prossime finestre di mercato.

L’appeal che genera la competizione europea è massimo ed è dunque necessario per gli uomini di Thiago Motta terminare il campionato tra le prime quattro (cinque qualora l’Italia riuscisse a scavalcare la Spagna nel ranking con i club ancora impegnati nelle varie competizioni europee). Tra i giocatori che potrebbero rimanere a Torino anche la prossima stagione con una qualificazione Champions, spicca su tutti il nome di Randal Kolo Muani.

Kolo Muani-Juventus, Champions League necessaria per la permanenza

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la qualificazione alla prossima Champions League è necessaria alla Juventus affinché possa trattenere in bianconero Kolo Muani per un’ulteriore stagione. L’attaccante francese, in prestito oneroso dal Paris-Saint Germain, ha su di sé i riflettori puntati da vari club soprattutto della Premier League. Per battere la concorrenza, dunque, Cristiano Giuntoli avrà bisogno di forza economica e un appeal che genererebbe proprio la Champions League.

Kolo Muani in campo con la maglia della Juventus
Kolo Muani-Juventus, Champions League necessaria per la permanenza – LaPresse – spazioj.it

L’idea del dirigente toscano resta quella ampiamente raccontata: sedersi al tavolo con il club parigino – facendo leva sui buoni rapporti con la dirigenza – per strappare un altro prestito per la prossima stagione, ma inserendo un’opzione per il riscatto. Il reparto degli attaccanti in casa bianconera la prossima stagione potrebbe vedere l’inserimento, oltre a Kolo Muani, anche di un altro attaccante classe 1998: Victor Osimhen.

Osimhen alla Juventus? Il piano di Giuntoli per strapparlo al Napoli: c’è la concorrenza della Premier League

Sempre secondo quanto si legge sull’edizione odierna di Tuttosport, l’altro nome per l’attacco che Giuntoli vorrebbe garantire a Thiago Motta per la prossima stagione è quello di Victor Osimhen. Affinché i bianconeri possano arrivare all’attaccante nigeriano, è necessaria la cessione di Vlahovic – in scadenza nel 2026 – per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, in meno da non generare una minusvalenza. La Juventus avrà bisogno di una forza economica non indifferente per andare dal Napoli, che di certo non vorrà favorire una rivale, e strappargli l’attaccante nigeriano su cui deve guardarsi le spalle dalla concorrenza del Manchester United che ha proposto ai partenopei uno scambio con Hojlund.

Osimhen in campo con la maglia del Galatasaray
Osimhen alla Juventus? Il piano di Giuntoli per strapparlo al Napoli: c’è la concorrenza della Premier League – LaPresse – spazioj.it

Giuntoli è pronto a far leva, con l’entourage del giocatore con cui vanta ottimi rapporti, sul fatto che in questo momento Madama abbia basi più solide rispetto ai Red Devils e ciò le permetterebbe di essere competitiva ai massimi livelli sin dalla prossima stagione. Oltre al nigeriano, ci sono altri tre nomi per l’attacco sulla lista di Giuntoli: Jonathan David – il cui contratto con il Lille scadrà al termine della stagione -, Benjamin Sesko – nel cui contratto c’è una clausola da 80 milioni di euro – e Samuel Omorodion – al momento di proprietà a metà tra Atletico Madrid e Porto e nel cui contratto è presente una clausola da 100 milioni -.

Gestione cookie