Ultim’ora in casa Juventus in merito all’infortunio accusato da Francisco Conceiçao: il comunicato diramato dal club e i tempi di recupero.
La Juventus questa sera scenderà in campo all’Allianz Stadium dove sfiderà il Verona. Thiago Motta, dovrà però fare a meno di sette uomini. Alla lista degli assenti, nella giornata di ieri si è aggiunto Francisco Conceiçao che durante la rifinitura ha accusato un fastidio muscolare alla coscia destra.
Quest’oggi, l’ala portoghese si è sottoposto agli esami strumentali presso il J|medical per stabilire l’entità dell’infortunio. Negli scorsi minuti, il club torinese ha diramato un comunicato sulle condizioni del proprio tesserato.
Infortunio Conceiçao, il comunicato della Juventus
Di seguito il comunicato della Juventus in merito all’infortunio di Francisco Conceiçao. “Francisco Conceicao, in seguito a un fastidio muscolare alla coscia destra, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical”.

La nota del club continua con l’entità dell’infortunio. “Gli esami hanno evidenziato un’elongazione del bicipite femorale“.
Infortunio Conceiçao, elongazione del bicipite femorale: i tempi di recupero
Nella nota pubblicata dal club, non sono stati comunicati i tempi di recupero. Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese sul suo profilo X, il portoghese rientrerà tra 10 giorni. Difficilmente sarà a disposizione il 16 marzo contro la Fiorentina, più probabilmente tornerà a disposizione di Thiago Motta per l’impegno del 29 marzo contro il Genoa al rientro dalla sosta per le nazionali. Quello accusato ieri, è il terzo infortunio stagionale per il figlio d’arte.

Il portoghese si era già fermato a inizio settembre a causa di una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra che l’ha costretto a rimanere ai box per 23 giorni saltando cinque partite tra club (3) e nazionale (2). Il secondo stop è arrivato durante il riscaldamento della semifinale di Supercoppa Italiana del 3 gennaio contro il Milan. In Arabia, il classe 2002 ha accusato un sovraccarico al flessore della gamba destra che l’ha tenuto lontano dai campi per 18 giorni e l’ha costretto a saltare 4 match con la maglia bianconera. Quello subito ieri, invece, gli dovrebbe far saltare tra le due e le tre partite.