Juventus-Verona, i convocati di Thiago Motta: sette assenti tra i bianconeri

I convocati di Thiago Motta per Juventus-Verona: sette gli assenti tra le fila dei bianconeri.

Questa sera la Juventus chiuderà la 27esima giornata di Serie A con il monday night dell’Allianz Stadium contro il Verona. I bianconeri devono mettersi alle spalle la cocente eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia rimediata mercoledì sera – proprio tra le mura amiche – contro l’Empoli ai tiri di rigore. Per Thiago Motta, come ha più volte ribadito nella conferenza stampa di ieri, quella contro i toscani è stata la peggior prestazione stagionale, soprattutto per l’atteggiamento con cui è scesa in campo la sua squadra.

Oggi, servirà tutt’altro per ottenere i tre punti contro gli scaligeri e farlo non sarà affatto semplice considerando anche la contestazione del tifo organizzato avvenuta ieri sera fuori al J|Hotel dove la squadra era in ritiro. Il tecnico italo-brasiliano, etichettato come “pezzo di m***a”, dovrà farsi scivolare addosso le pesanti critiche arrivate negli ultimi giorni e l’unico modo per farlo è attraverso un’importante e convincente partita contro gli uomini di Zanetti. Farlo, come detto, non sarà semplice anche per i sette assenti con cui deve fare i conti il tecnico della Juventus che negli scorsi minuti ha diramato la lista dei convocati per il delicato match di stasera sui propri canali ufficiali.

Juventus-Verona, i convocati bianconeri: la lista

Di seguito la lista dei convocati della Juventus per la gara di questa sera contro il Verona diramata dal club sui propri canali ufficiali.

PORTIERI
Michele Di Gregorio
Mattia Perin
Carlo Pinsoglio

DIFENSORI
Andrea Cambiaso
Alberto Costa
Federico Gatti
Pierre Kalulu
Lloyd Kelly
Jonas Rouhi

Kalulu applaude con la maglia della Juventus addosso
Juventus-Verona, i convocati bianconeri: la lista – LaPresse – spazioj.it

CENTROCAMPISTI
Teun Koopmeiners
Manuel Locatelli
Weston McKennie
Khéphren Thuram

ATTACCANTI
Nico Gonzalez
Randal Kolo Muani
Samuel Mbangula
Dusan Vlahovic
Timothy Weah
Kenan Yildiz

Se Thiago Motta può essere felice per il rientro di Pierre Kalulu tra i convocati, non può dire lo stesso per i sette assenti – escludendo Vasilije Adzic che da settimane viene aggregato principalmente alla Next Gen – con cui dovrà fare i conti questa sera. L’ultimo ad aggiungersi alla lista degli indisponibili è stato Francisco Conceiçao.

Juventus-Verona, sette gli assenti per Thiago Motta: i nomi

Come detto, l’ultimo ad aggiungersi alla lista degli indisponibili in casa Juventus è stato Francisco Conceiçao. Il classe 2002 portoghese ha accusato un fastidio alla coscia destra nell’allenamento di rifinitura di ieri e quest’oggi è al J|Medical per gli esami strumentali che determineranno l’entità dell’infortunio.

Thiago Motta a colloquio con Conceiçao a bordo campo
Juventus-Verona, sette gli assenti per Thiago Motta: i nomi – LaPresse – spazioj.it

Il figlio d’arte si aggiunge ai lungodegenti Gleison Bremer, Juan Cabal e Arek Milik. Tre assenti che ne avranno ancora a lungo e a cui nelle ultime settimane si sono aggiunti anche Douglas Luiz, Nicolò Savona e Renato Veiga che salteranno il match odierno contro gli scaligeri.

Gestione cookie