Ci sono novità importanti sul futuro di Thiago Motta dopo la dura contestazione del tifo organizzato: ecco la decisione della società.
La Juventus sta respirando un’aria molto pesante, dovuta principalmente ai risultati ottenuti fin qui e alle eliminazioni da Champions League e Coppa Italia. Ma anche alla dura contestazione da parte dei tifosi, o per lo meno da una fetta del popolo bianconero.
La polemica decisamente aspra che si è venuta a creare nelle ultime ore ha attirato l’attenzione e ha fatto il giro del web. Molti tifosi si sono però ritrovati in totale disaccordo con il tifo organizzato e l’ambiente si è perciò spaccato ulteriormente.
Nel mirino è finito per lo più Thiago Motta che, negli ultimi giorni, è stato oggetto di numerose riflessioni da parte di più fronti. Molto hanno espresso, in termini di disappunto, i tifosi e gli addetti ai lavori. Ma determinati ragionamenti sono stati fatti dalla e con la società. Ecco cosa ne è venuto fuori.
Futuro di Thiago Motta alla Juventus: ecco cosa filtra dalla società bianconera
A fare il punto della situazione è stato questa volta il giornalista sportivo, Ciro Venerato che, a la ‘Domenica Sportiva’, ha dichiarato: “Sull’allenatore bianconero prevale l’ottimismo di Giuntoli. È certo di approdare in zona Champions League e di proseguire il tragitto col suo pupillo Motta”.

“Ma il dirigente – ha aggiunto Venerato – dovrà fare i conti con una proprietà delusa dal rendimento bianconero e uno spogliatoio che vanta poca empatia con l’ex tecnico del Bologna”.
Le opzioni che la Juve prende in considerazione per un eventuale cambio a fine stagione
Il giornalista ha però poi fatto il punto anche sui nomi che stanno prendendo quota in casa Juve eventualmente per la fine della stagione: “Roberto Mancini raccoglie un rendimento quasi unanime nella stanza dei bottoni e Giuntoli non si opporrebbe alla sua candidatura. Conte e Gasperini per motivi diversi non rientrano nel casting anche se restano i profili più gettonati dalla tifoseria”.

“Giuntoli ama tecnici da progetto – ha sottolineato quindi occhio al nuovo nome – più che esperti gestori. Roberto De Zerbi, ora a Marsiglia, è sicuramente un profilo pronto per questa Juve. Il manager bianconero sta sondando il mercato ma non pressa: Motta è una sua scommessa e non intende perderla”.