Lo storico agente difende il tecnico della Juventus Thiago Motta: “Non capisco tutto questo accanimento”.
La contestazione di ieri sera del tifo organizzato della Juventus nei pressi del J|hotel, ha avuto come destinatari tutti: la società, i calciatori e Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, tramite alcuni cori degli ultras, è stato etichettato – ignobilmente – come “pezzo di m***a”.
Un atto, come detto, ignobile considerando si tratti di un attacco ad personam che va sempre scissa dall’allenatore – in questo caso -, così come dal dirigente e dal calciatore. Se l’ex allenatore del Bologna non ha – ancora – avuto modo per rispondere e difendersi, a farlo oggi è stato uno storico procuratore del calcio italiano: Dario Canovi.
Canovi difende Thiago Motta: chi è lo storico agente
Dario Canovi, padre di Simone attuale procuratore di Thiago Motta, è considerato il primo agente nella storia del calcio italiano. Negli anni, ha gestito – tra gli altri – Falcao, Bruno Conti, Nesta e proprio l’attuale tecnico juventino.

A intervistarlo nella giornata odierna è stato TMW a cui ha riservato un intervento anche in difesa del suo ex assistito in seguito alla contestazione di ieri.
Thiago Motta, l’ex agente Canovi lo difende: le dichiarazioni
Di seguito le parole rilasciate da Dario Canovi in difesa di Thiago Motta. “Rispondo dicendo che la Juventus è ancora ai piani alti della classifica e che, quando la si critica, non si tiene conto delle attenuanti che ha avuto in questa stagione, a partire dagli infortuni“.

L’ex procuratore ha proseguito dicendo che nessuno si ricorda che la Juve gioca senza quattro difensori. Inoltre, continua, molti calciatori importanti, come Nico Gonzalez e Koopmeiners, hanno avuto infortuni già all’inizio. “Koopmeiners, uno degli acquisti più importanti di Giuntoli, non ha fatto neanche la preparazione estiva“. Canovi a concluso dicendo: “Attacco a Motta? Ci sono altre squadre che non vanno bene, ma non vedo tutto questo accanimento che c’è nei confronti di Thiago Motta”.