La Juventus muove le pedine di scambio per il grande colpo in attacco: la mossa che può far arrivare Lookman a Torino
Non manca il talento, alla Juventus attuale, specialmente nel reparto offensivo, ma ai bianconeri sta mancando la necessaria continuità. E qualcosa andrà necessariamente rivisto nella prossima stagione, per cercare di puntare davvero a grandi traguardi. Si ripartirà da un punto fermo, o almeno l’idea del club è quella: Kolo Muani ha avuto un ottimo impatto, si vuole confermarlo, ma servirà al suo fianco almeno un altro attaccante con tanti gol nei piedi. Come potrebbe esserlo Ademola Lookman.
Il nigeriano non è più una sorpresa. E dopo anni difficili in Inghilterra e a Lipsia, in Italia ha trovato la sua dimensione. All’Atalanta, già da diverse stagioni mette in fila reti e prestazioni super. Non stupisce, che l’interesse di tantissime squadre si sia acceso su di lui. La Juventus inizia a pensarci seriamente, non è una pista facile, ma c’è la sensazione che qualcosa si possa fare. Soprattutto, che il calciatore non sia più incedibile a Bergamo.
Potrebbero pesare gli ultimi avvenimenti in casa orobica, con le tensioni a distanza tra il giocatore e Gasperini. O semplicemente, dopo tre stagioni alla Dea, l’attaccante potrebbe considerare comunque concluso il suo ciclo – del resto, già la scorsa estate aveva pensato di andare via – e spingere per una nuova avventura. Dal canto suo, l’Atalanta chiederà una cifra comunque importante per il suo addio. La Juventus potrebbe spuntarla con uno scambio molto interessante.
Juventus, Lookman arriva grazie a Nico Gonzalez: i dettagli dell’operazione
I bergamaschi dovranno rimpiazzare Lookman con un giocatore di talento e la Juventus potrebbe proporre Nico Gonzalez. Che in bianconero non sta riuscendo a incidere come si sperava.

L’argentino ha raccolto fin qui uno score non esaltante, con 3 gol e 4 assist totali in 22 presenze. Alla Fiorentina, aveva decisamente abituato a qualcosa di meglio. Come profilo, all’Atalanta potrebbe piacere e l’affare potrebbe accontentare le esigenze di tutti. Mettendo sul piatto il cartellino di Nico Gonzalez, la Juventus potrebbe abbassare la richiesta cash dell’Atalanta per Lookman a circa 30 milioni.
Juventus, corsa aperta a Lookman ma occhio alla concorrenza: tutte le rivali
L’inseguimento al nigeriano caratterizzerà in ogni caso le prossime settimane e i prossimi mesi. La Juventus sa comunque di non essere sola, come detto, sul giocatore.

Come lo scorso anno, potrebbe riprovarci il Psg, anzi è quasi certo che i francesi torneranno a bussare dalle parti di Bergamo con una nuova proposta. Sullo sfondo, si muove anche l’Inter, anche se per quanto riguarda i campioni d’Italia l’assalto a Lookman partirebbe forse solo in caso di una cessione di Thuram. Da non sottovalutare poi l’inserimento di club della Premier League come Arsenal e Liverpool, che potrebbero alzare il livello dell’asta.