Attaccante messo sul mercato: alla Juventus con lo sconto

Il prossimo colpo in attacco della Juventus con pochi milioni di euro: i bianconeri a caccia dell’affare

I tantissimi cambiamenti attuati nel corso di questa stagione, sia nella scorsa sessione estiva che in quella, più recente, di gennaio, non hanno portato alla Juventus i risultati attesi. Per questo motivo, i bianconeri dovranno nuovamente, tra qualche mese, mettere pesantemente mano alla rosa per cercare nuovi innesti in grado di garantire quel salto di qualità che per il momento ancora latita.

Possono essere concesse alcune attenuanti generiche alla Vecchia Signora, questo è vero, per l’entità delle modifiche apportate e per alcuni infortuni che in autunno hanno rallentato non poco la crescita. Ma ci si aspettava sicuramente di più da molti dei nuovi acquisti e ci si aspettava di più dall’impatto di Thiago Motta in panchina. Non tutto è andato come previsto e sicuramente molte cose verranno ripensate nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Cristiano Giuntoli dovrà valutare in maniera autocritica anche il suo operato e cercare di fare meglio. Sappiamo già che il dt juventino interverrà in molti reparti della rosa, per cercare di migliorare il livello complessivo della squadra. Tante mosse si prevedono in attacco, di sicuro, con numerosi profili già sotto esame. Dall’estero, si profila una opportunità piuttosto particolare, di un attaccante in cerca di rilancio e acquistabile a poco.

Il Tottenham dice addio a Werner, la Juventus ne approfitta subito: le cifre

Timo Werner, al Tottenham, non è riuscito a imporsi, anzi. Il tedesco, prelevato in prestito biennale dal Lipsia dagli ‘Spurs’, non ha trovato il contesto giusto per esprimersi in Inghilterra. E il suo destino appare segnato.

Timo Werner
Il Tottenham dice addio a Werner, la Juventus ne approfitta subito: le cifre – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Stando a quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i londinesi non lo riscatteranno. Per lui in vista il ritorno al Lipsia, ma anche lì non resterà a lungo. Il club teutonico gli cercherà una nuova destinazione. E per la Juve potrebbe essere l’occasione per un colpo in saldo, dato che il suo riscatto sarebbe costato al Tottenham solamente 10 milioni di euro. Una scommessa, che potrebbe anche essere vinta, dato che si parla di un giocatore nel pieno della maturità agonistica (29 anni a breve) e in grado di giostrare al centro o come seconda punta.

Juventus, attaccante cercasi: Lookman è il sogno

Nel frattempo, la Juventus continua a monitorare anche altre piste per il reparto offensivo. Sono diversi i nomi allo studio di Giuntoli, che vorrebbe confermare Kolo Muani e affiancargli un altro profilo di grido.

Lookman
Juventus, attaccante cercasi: Lookman è il sogno – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il sogno si chiama Ademola Lookman, la cui permanenza a Bergamo non è scontata. Non verrà certo svenduto dall’Atalanta, ma la situazione potrebbe giocare a favore dei bianconeri. In alternativa, un altro grande nome è il parametro zero Jonathan David. Per acquisti simili, servirà incassare tanto dalle cessioni, anche perché lo stesso riscatto di Kolo Muani non costerà poco. Più abbordabile potrebbe essere Lorenzo Lucca.

Gestione cookie